Come creare una coppia di contenitori a forma di faro e di casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se preferisci arredare il tuo appartamento in modo semplice ed inusuale e, ami in particolare lo stile marinaro, tante sono gli oggetti che potrai con facilità reperire nei mercatini rionali oppure nei negozi di arredamento che trattano questo stile. Niente però ci impedisce di creare con le nostre mani, grazie al metodo fai da te dei curiosi quanto originali oggetti, da porre in un qualsiasi mobile attinente allo stile che daremo al nostro oggetto. Per lo stile marinaro un oggetto che raffiguri il faro e la casa possono essere due graziosi simboli che ci ricordano il mare e, potranno essere due utili contenitori per la nostra casa. Questa coppia di contenitori potrà risultare molto utile per conservare, al loro interno, gli oggetti da tenere sempre a portata di mano, e potremo sistemarli in una cucina, un salotto e persino un bagno. Continuiamo in questa interessante lettura per saperne di più su come creare una coppia di contenitori a forma di faro e di casa.

26

Occorrente

  • cartone grigio, cartone ondulato
  • carta gommata
  • nastro adesivo
  • forbici
  • tempere
36

Per realizzare la prima scatola, cioè quella a forma di faro, dobbiamo procurarci tutto ciò che sarà necessario per la sua realizzazione. Disegniamo la torre sul cartone ondulato fine e ritagliamola. Da un altro pezzo di cartone andremo a ritagliare due strisce di 30 x 4 cm. Poi. Attacchiamole con del nastro adesivo attorno alla forma del faro, tenendo le scanalature verso l'interno. Rivestiamo poi, il nostro contenitore a forma di faro con delle strisce inumidite di carta gommata e, facciamo asciugare.

46

Ricordiamo che il coperchio del nostro contenitore dovrà essere un po' più grande della base della scatola. Posiamo quindi la parte inferiore sul cartone e tracciamo la sagoma con la matita. Ritagliamo poi la figura con delle forbici affilate o un cutter e, rifiniamo i contorni di essa con della carta vetrata fine, in modo da rendere perfettamente lisci tutti i bordi. Procediamo nella stessa maniera anche per la base del contenitore. A questo punto possiamo dipingere con le tempere il nostro faro con il colore che più preferiamo.

Continua la lettura
56

Per realizzare il nostro secondo contenitore a forma di casa, invece, ritagliamo dal cartone grigio un rettangolo di 10 x 14 cm. Pieghiamolo a metà per formare il tetto. Nel cartone ondulato ritagliamo due triangoli e attacchiamoli al tetto con del nastro adesivo. Rivestiamo il tutto con la carta gommata. Tagliamo poi un altro rettangolo di 7 x 10 cm per la base e, montiamo dei muri alti 6 cm. Rivesti ancora con la carta gommata e facciamo asciugare. Infine dipingiamo anche questa scatola e rifiniamo i due elementi con la vernice spray. Potremo sistemare la nostra coppia di contenitori su una mensola, uno accanto all'altro, proprio come se insieme rappresentassero una piccola città sul mare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realzzare un faro multicolore con la stoffa

Bricolage

Come riutilizzare i contenitori per le uova

Bricolage

Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Bricolage

Come trasformare dei centrini all'uncinetto in contenitori per oggetti

Bricolage

Come realizzare contenitori in feltro

Bricolage

Come fare un astuccio con i contenitori del caffè

Bricolage

Come ricavare una maschera di carnevale riciclando dei contenitori di plastica

Bricolage

Come Utilizzare I Contenitori Vuoti Del Latte