Come creare una cornice a mosaico con materiale da riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se possedete un vecchio porta-foto oppure una cornice di un quadro o di uno specchio che non vi piace più, è giunto il momento di rinnovarlo/a senza nessuna spesa esagerata: specificatamente, nella seguente facile guida che enuncerò nei successivi passaggi, vi spiegherò brevemente come sia possibile, facile e divertente creare una cornice a mosaico, semplicemente utilizzando del materiale da riciclo (come le bottiglie di plastica trasparenti)! Diamo inizio adesso a questa guida su come creare una cornice a mosaico con materiale da riciclo.

26

Occorrente

  • Bottiglie di plastica trasparente (opalino)
  • Recipienti di detersivo colorati vuoti
  • Incollatutto universale
  • Forbice ben affilata
  • Coltello da cucina
  • Bicchieri di carta
  • Colori per vetro (eventuali)
36

Se avete intenzione di rinnovare la vostra montatura che non gradite più in modo economico e creativo, è necessario procedere nel seguente modo: innanzitutto, dovete prendere, dal bidoncino della raccolta differenziata, qualche contenitore per liquidi di plastica opalino e alcuni recipienti di detersivo di colori differenti (giallo, verde, blu, azzurro, rosa. Rosso, viola, nero, grigio, ecc.); dopodichè, dovete lavare tutto il materiale che avete reperito e farlo asciugare bene!!!

46

Successivamente, bisogna: tagliare a metà ciascuna bottiglia plastificata ed ogni contenitore di detersivo colorato, attraverso l'aiuto di un coltello da cucina; spezzare tutta la plastica raccolta in piccoli pezzi di diversa o uguale forma e grandezza (separandoli secondo la loro tinta e mettendoli all'interno di diversi bicchieri di carta, contemporaneamente all'esecuzione di questa semplice operazione), mediante l'ausilio di una forbice ben affilata! Questo passo è veramente molto importante.

Continua la lettura
56

Qualora lo desideriate. È possibile anche dipingere i vari recipienti per liquidi plastificati trasparenti che avete diviso a metà precedentemente, tramite l'uso dei specifici colori per vetro: cosi facendo, è necessario prima far asciugare quest'ultimi e, soltanto dopo, tagliare a pezzettini la plastica diventata oramai pitturati secondo i vostri gusti personali!!!

66

Adesso, occorrerà effettuare alcune operazioni conclusive di tale lavoro, che sono le seguenti: cospargere la vostra montatura (di una foto, di un quadro o di uno specchio) con un incollatutto universale; posizionare, sopra quest'ultimo/a e come meglio credete, tutti i piccoli pezzi di differenti o uguali forme e grandezze ottenuti precedentemente, scegliendone le tinte e la quantità da mettere, e cosi avrete un risultato che non vi deluderà assolutamente! Siamo giunti ora al termine di questa guida su come creare le cornici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pouff con materiale di riciclo

Bricolage

Come costruire una casa per gatti con materiale di riciclo

Bricolage

come realizzare una navicella con materiale da riciclo

Bricolage

Come Realizzare Il Pouff Di Winnie The Pooh Con Materiale Di Riciclo

Bricolage

Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come decorare un vassoio con un mosaico

Bricolage

Come costruire uno specchio mosaico

Bricolage

come realizzare uno zerbino a mosaico