Come creare una corona da ninfa dei boschi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I testi di mitologia greca annoverano, tra i loro personaggi, le bellissime ninfe. Si tratta di divinità appartenenti al mondo della natura, spesso mirabilmente descritte in tutti i libri di mitologia. Le ninfe possiedono una corona con dei fiori bianchi dalle verdi foglie, che ne impreziosiscono il capo, donando loro grazia, fascino e bellezza allo stato puro. Perché non sentirsi per un attimo un po' ninfe e provare a creare una graziosa corona da ninfa dei boschi? Ecco come procedere.

25

Occorrente

  • Fiori freschi o finti
  • Fili di plastica
  • Colla a caldo
  • Perline o strass
35

Scegliete i fiori adatti

Le corone da ninfa possono essere realizzate con le forme più disparate. Ciò che invece risulta molto importante per la loro realizzazione è la presenza dei fiori. Alcuni tengono invariati i colori menzionati in precedenza, altri decidono di rendere la corona ancora più variopinta. Detto ciò bisogna procurarsi i fiori che più si preferiscono, purché riportino alla mente gli scenari fantastici dei boschi, quelli incantati descritti nelle favole di mitologia. Una volta scelti i fiori, si tratta di scegliere il materiale da supporto.

45

Scegliete i materiali

Per quanto riguarda il materiale che andrà a costituire il 'telaio' della corona, anche in questo caso si potranno utilizzare gli oggetti più disparati. Si possono utilizzare, ad esempio, fili di plastica oppure fili in avorio o champagne. Si può optare per una corona a un filo, che risulta piuttosto semplice e poco ingombrante. Oppure si può procedere a dare risalto anche ai materiali di supporto, utilizzando più fili da intrecciare per formare una sorta di diadema. Quest'ultima soluzione sarà particolarmente gradita a tutte coloro che desiderano una soluzione un po' più raffinata ed elaborata. Insomma, una volta messe sul piatto tutte le idee per la progettazione della corona che più valorizzi il proprio aspetto, si può procedere alla lavorazione vera e propria.

Continua la lettura
55

Applicate i fiori

Una volta terminato il diadema seguendo le modalità sopra descritte, non resterà che procedere con l'applicazione dei fiori. Se si tratta di una corona da utilizzare in un'occasione particolare, si possono raccogliere dei fiori freschi. Ma se si desidera un oggetto a lunga durata, si possono utilizzare anche dei fiori finti. Il consiglio è quello di non usare dei fiori eccessivamente grandi, a parte uno o due che diano contrasto con il resto dei fiori di dimensioni più contenute. Per la tipologia dei fiori si può giocare con le forme ed i colori in modo tale da creare un effetto armonico e luminoso. Infine, le più esigenti possono abbellire ulteriormente l'accessorio con strass, perline o punti di luce di altro genere. Per un effetto davvero incredibilmente luminoso, che di certo non vi farà passare inosservate. Non resta che applicare tutto l'occorrente che si è scelto di adoperare utilizzando della colla a caldo o dei laccetti in plastica dello stesso colore dei fiori o delle foglie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare la corona di Elsa

Altri Hobby

Come fare una corona di fiori per bambini

Altri Hobby

Come creare una corona per capelli con le rose

Altri Hobby

Come fare una corona di agrifoglio

Altri Hobby

5 oggetti da realizzare con i tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come realizzare una montatura per pesca della trota