Come creare una corona per capelli con le rose

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Chi non hai mai avuto la voglia di creare una corona floreale per capelli? Purtroppo questo desiderio viene a cessare ben presto, subito dopo aver compreso di non possedere le tecniche base necessarie. Con questa guida finalmente scoprirete il modo per creare una bellissima corona floreale, nello specifico, di rose. Non è molto complesso, basta avere i materiali giusti, un poco di manualità e un poco di pazienza; ma il risultato, sarà sicuramente fantastico. Ecco come fare.

24

Iniziamo con l’elencare i materiali necessari per la realizzazione della nostra corona per capelli fatta con le rose. Occorre innanzitutto un fil di rame o fil di ferro, in entrambi casi deve essere molto rigido e che bisogna fare un poco di fatica per piegarlo, poi serve della colla a caldo e delle rose (vere, finte di plastica o di carta). La colla a caldo potrebbe anche essere omessa se si ha a disposizione delle rose con il gambo o se abbiamo un fil di ferro fino facilmente modellabile con le mani.

34

Prendiamo le rose singolarmente. Se possiedono il gambo possono essere intrecciare e annotate tra di loro (servendosi anche dell’aiuto di un fil di ferro modellabile oppure utilizzando del nailon annodando le rose lungo la circonferenza e ad intervalli regolari). Nel caso in cui le rose (finte o vere) che utilizziamo siano sprovviste del gambo, allora possiamo utilizzare la nostra “amica prediletta” per il fai da te: la colla a caldo. Prendiamo le rose singolarmente, applichiamo una goccia di colla sulla loro base e applichiamo una goccia sulla struttura metallica a forma circolare; quindi mettiamo in contatto i due punti con la colla e aspettiamo qualche secondo in modo da far asciugare la colla. Procediamo così con tutte le rose rimanenti, fino a ricoprire tutte la circonferenza o comunque tutta la parte frontale e quelle laterali.

Continua la lettura
44

Prendiamo il rame o fil di ferro rigido e lo incurviamo (con delle pinze da lavoro) per creare un cerchio, in modo tale che sia un poco più stretto della circonferenza della nostra testa (quindi 2-3 cm in meno della reale circonferenza). Una volta creata la base della nostra corona floreale possiamo decidere con il disporre le decorazioni floreali in base alla grandezza e ai colori. Nel caso specifico di questa guida verranno utilizzate delle rose vere, tutte aperte e delle stesse dimensioni, con colori vari come giallo, blu, viola, rosa e rosso. Andranno disposte una accanto a l’altra creando un bellissimo gioco d'alternanza dei colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una corona di fiori per bambini

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino

Altri Hobby

Come creare una corona da ninfa dei boschi

Altri Hobby

Come fare una corona di agrifoglio

Altri Hobby

Come Essiccare Le Rose In Modo Semplice

Altri Hobby

Come fare un cuscino portafedi con rose di carta

Altri Hobby

Come cristallizzare le rose

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con le foglie secche