Come creare una cover per il proprio telefono facilmente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cellulare, da semplice telefono, si è ormai trasformato in un vero e proprio accessorio da fondere con l'outfit quotidiano! Le cover, anche se nascono per proteggere la fragilità del telefono, si sono lentamente evolute in qualcosa di più. Ovvero in una sorta di "abito" cucito su misura per il cellulare. Per avere allora un ricco "guardaroba" per il nostro telefono, perché non ricorrere alle innumerevoli risorse offerte dal fai da te? Vediamo allora insieme come creare una cover per il proprio telefono facilmente.

27

Occorrente

  • Colla a caldo
  • Carta da forno
  • Smalti per unghie colorati
37

Prendiamo le misure del telefono

Il primo step per creare facilmente una cover per il nostro telefono, è quello di prendere le misure del cellulare. Una cover deve infatti calzare perfettamente per proteggere il telefono, non solo essere esteticamente bella. In questa nostra guida andremo quindi a vedere come creare una cover utilizzando la colla a caldo. Un metodo davvero molto semplice, e soprattutto economico. Iniziamo andando a rivestire il telefono con della semplice carta da forno. Assicuriamoci di tendere per bene la carta, creando un effetto molto aderente. Per fermare la carta da forno possiamo utilizzare del semplice nastro adesivo. Ora, con una matita, andiamo a segnare tutte le varie entrate del cellulare. Tratteggiamo anche l'obiettivo della fotocamera, il tasto per il volume e quello per l'accensione. Ora possiamo iniziare a creare la struttura della cover.

47

Creiamo la struttura della cover

Andiamo ora a sistemare il telefono sopra un ritaglio abbastanza largo di carta da forno. Tenendo adesso ben fermo il cellulare, segniamone i contorni con la colla a caldo. Ovviamente non dimentichiamoci di "disegnare" anche le varie aperture. Per rendere la cover anche protettiva, andiamo a creare una sorta di cornice lungo i bordi esterni del telefono. Lasciamo quindi asciugare la colla a caldo fin quando non indurisce. A questo punto, possiamo iniziare a creare la nostra fantasia preferita per riempire la cover. Utilizzando quindi sempre la colla caldo, partiamo da uno dei lati precedentemente realizzati e diamo vita al nostro disegno personalizzato. Possiamo creare dei motivi floreali, geometrici, una spaventosa ragnatela o un'intricata foresta di linee che si avvitano su se stesse. Una volta terminato il lavoro creativo, lasciamo asciugare completamente la colla a caldo.

Continua la lettura
57

Coloriamo la cover

A questo punto la nostra cover è pronta e non ci resta che colorarla. Per farlo naturalmente scegliamo le nuance che preferiamo. Per "verniciare" la cover possiamo utilizzare dei semplici smalti per le unghie. Andiamo quindi a colorare tutta la superficie della cover e lasciamola asciugare perfettamente. Una volta pronta non ci resta che far "indossare" la cover al nostro telefono!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un effetto shine, prima che lo smalto asciughi cospargiamolo con una pioggia di glitter scintillanti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 cover personalizzate fai da te

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come decorare la custodia dell'iPhone

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

8 idee regalo di Natale fatti a mano

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Lapbook: 5 consigli utili per realizzarlo