Come creare una custodia di stoffa per computer portatile

Tramite: O2O 04/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le custodie in stoffa per i computer portatili sono sono semplici da realizzare e, soprattutto, molto più economiche rispetto a quelle acquistate nei negozi. Inoltre, la loro realizzazione non richiede nemmeno molto tempo. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà una semplice macchina da cucire che vi permetterà, chiaramente, di creare una custodia davvero unica ed originale. Di seguito, troverete le linee guida, passo per passo, su come realizzare una custodia di stoffa per il vostro computer portatile.

27

Occorrente

  • Tessuto
  • Macchina da cucire
  • Bottone o velcro
37

Scegliere il tessuto da adoperare

Come prima cosa, dovrete scegliere il tessuto con cui vorrete realizzare la stoffa e dovrete prendere le misure del vostro PC. In questo caso, potrete farlo semplicemente avvolgendo il PC nella stoffa, altrimenti potrete sempre misurare il vostro computer portatile adoperando un metro da sarta, tenendo presente di abbondare di un paio di centimetri su ogni grandezza per i margini della cucitura e di lasciare, sul lato che chiuderà la custodia, della stoffa in abbondanza in modo tale da poterlo chiudere correttamente.

47

Dividere la stoffa in due rettangoli

Potrete realizzare la custodia con un unico pezzo di stoffa, oppure, a seconda delle dimensioni del vostro PC, con due. Infatti, nel caso in cui il vostro computer portatile presentasse dimensioni anomale o più grandi rispetto alla norma, potrete dividere la stoffa in due rettangoli andando a creare una cucitura laterale aggiuntiva. Mi raccomando, non dimenticate di lasciare il margine di cucitura ed un pezzo di stoffa aggiuntivo che funga da chiusura.

Continua la lettura
57

Iniziare la cucitura della stoffa

Successivamente, potrete iniziare a cucire: dovrete posizionare la stoffa al contrario e cucirne i lati, escludendo, ovviamente, quello da cui inserirete il vostro computer portatile. Su quest'ultimo, invece, potrete realizzare soltanto delle cuciture a zig zag, in maniera tale da evitare sfilacciamenti del tessuto. Una volta terminate le cuciture, potrete girare la custodia nel verso giusto.

67

Chiudere la custodia

Dopo aver rigirato il tessuto nel verso corretto, dovrete chiudere la custodia con il pezzo di stoffa che avevate lasciato in abbondanza e, in base alle misure che avrete, andare a realizzare un'asola e, di conseguenza, a cucire un bottone. In alternativa, potrete tranquillamente decidere di optare anche per del semplicissimo velcro. Se seguirete con attenzione tutti i vari passi, potrete ottenere con successo la custodia per il vostro computer personale. A questo punto, non vi resterà altro da fare che prendere il PC, inserirlo nella custodia ed iniziare ad utilizzarla. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una custodia antiurto per PC e tablet

Cucito

Come creare una custodia per iPhone con vecchi jeans

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet

Cucito

Come fare un copricellulare in stoffa

Cucito

Come Fare Un Porta Biberon Di Stoffa Ricamato

Cucito

Come fare un porta gioielli di stoffa

Cucito

Come ottenere le increspature su un pezzo di stoffa

Cucito