Come Creare Una Custodia Per Borse Dell'Acqua Calda

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le borse dell'acqua calda che si acquistano in farmacia, sono certamente indispensabili per mantenerci caldi durante le stagioni fredde, ma la maggior parte delle volte, queste sono brutte da vedere, perciò finiscono sempre nascoste dentro qualche mobile. Si possono acquistare, è vero, quelle già dotate di custodia di stoffa, ma costano parecchio. Con questa guida, però, potremo creare da soli un'originale custodia per la nostra borsa dell'acqua calda, senza spendere niente.

27

Occorrente

  • vecchio collant abbondante, meglio se colorato, in lana o in cotone
  • forbici
  • nastrino o elastico
37

Prendiamo, innanzitutto, un vecchio collant. È molto consigliato prenderne uno di lana o di cotone perché le fibre sintetiche, difatti, con il troppo calore potrebbero rovinarsi o squagliarsi. Meglio utilizzare un collant di taglia abbondante, se la nostra boule è grande. Utilizziamo, ovviamente, un collant con dei bei colori, o con una fantasia gradevole da vedere.

47

Affianchiamo il collant alla borsa, per vedere la lunghezza e pratichiamo due tagli, con le forbici, nel collant, in corrispondenza della base e della sommità della borsa. A questo punto potremo procedere seguendo due modalità differenti. Se non sappiamo cucire, tagliamo la calza in modo che, in altezza, risulti parecchio più lunga della borsa. A questo punto, dopo aver infilato la borsa nel collant, con un nastrino o un elastico, legheremo il pezzo di stoffa che avanza, in modo che la borsa sembri una grande caramella (nella sommità superiore, invece, dove c'è l'apertura per l'acqua, l'effetto-caramella è spontaneo, grazie all'elasticità del tessuto). Ricordiamoci di infilare la borsa in modo che la parte più stretta del collant coincida con la sommità.

Continua la lettura
57

Se, invece, sappiamo cucire, anche in modo sommario, rovesciamo la calza e cuciamo la base della borsa, meglio se a punto-filza. Potremo anche non essere precisi nell'esecuzione delle cuciture, tanto, poi, rovesceremo di nuovo il collant, in modo che la cucitura non si veda. La sommità, in corrispondenza del punto da cui si carica l'acqua, resterà coperta da sola, perché, come scritto sopra, il tessuto è molto elastico. Se vogliamo, comunque, possiamo legare un nastrino, ad " effetto-caramella".

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una bellissima custodia per la borsa dell'acqua calda. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare delle meravigliose custodie.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere una custodia per la vostra borsa è indispensabile: manterrà di più il calore della boule, e vi eviterà, soprattutto, le scottature per il troppo calore dell'acqua!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una custodia per fotocamera instax

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Bricolage

5 idee per riciclare vecchie borse

Bricolage

Come fare dei pompom decorativi riutilizzando le borse di plastica

Bricolage

Come mettere un angolo di rinforzo e riparare una serratura delle valigie e borse

Bricolage

Come rimuovere l'aria dai tubi dell'acqua

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa