Come creare una custodia per iPhone con vecchi jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvento delle nuove tecnologie, stare al passo con i tempi non è sempre così facile. In un'epoca contraddistinta dall'utilizzo più che sfrenato di smartphone e tecnologie all'ultimo grido, essere in possesso di una custodia all'altezza del proprio telefono è ormai diventata un'usanza comune. In particolar modo per iPhone, esistono molte le custodie in commercio, ma non c'è niente di meglio che crearne dei tipi personalizzati, attribuendo al vostro apparecchio il design da voi desiderato. In questa guida vi sarà spiegato come creare correttamente una custodia, utilizzando dei vecchi jeans e cercando di raggiungere un risultato vantaggioso non soltanto per le nostre tasche, ma anche per l'estetica dell'iPhone.

26

Occorrente

  • Righello
  • Penna
  • Vecchi jeans
  • Taglierino
  • Forbici
36

Le misure

Innanzitutto prendete le misure del vostro smartphone; in questo modo sarete in grado di stabilire la quantità di stoffa che occorrerà per realizzare una custodia capiente quanto basta a contenere il cellulare. Una volta prese le misure scegliete accuratamente dal vostro guardaroba un paio di jeans che non utilizzate più. Aiutandovi con un taglierino eseguite delle incisioni sufficienti a reperire la giusta quantità di tessuto, tenendo conto che il jeans dovrà essere notevolmente più grande del telefono, per essere prima piegato su stesso e poi cucito.

46

La cucitura

Nella selezione dei pezzi di jeans da destinare alla custodia scegliete delle zone che rendono maggiormente evidente che si tratti di un jeans vero e proprio e non di un'imitazione. Prediligete quindi le tasche o l'etichetta che solitamente si trova sul retro di ogni jeans. Adottando tale metodo otterrete sicuramente un effetto vintage molto gradevole. Per completare il lavoro utilizzate una macchina per cucire, facendo attenzione in primo luogo a non tagliarvi. Durante la cucitura cercate di creare una sorta di piccolo sacchetto, piegando le parti di tessuto l'una sull'altra e serrandole con l'ausilio della vostra personale cucitrice.

Continua la lettura
56

La forma

Ricordate in ogni momento di cucire soltanto tre dei quattro lati che costituiranno la custodia, al fine di garantire il passaggio per inserire l'iPhone quando avremo finito. Nel caso in cui voi temiate di veder scivolare dalla custodia il telefono, potrete certamente aggiungere successivamente con ago e filo dei bottoni per chiudere a vostro piacimento la custodia, o in alternativa, tagliare direttamente dal jeans dei pezzi di tessuto aventi dei pulsanti, da cucire parallelamente alle rispettive asole in modo da favorirne la chiusura. Ecco che avrete concluso la vostra opera d'arte in pochi e semplici passaggi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate in ogni momento di cucire soltanto tre dei quattro lati che costituiranno la custodia, al fine di garantire il passaggio per inserire l'iPhone quando avremo finito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una gonna con vecchi jeans

Cucito

Come fare un cuscino con dei vecchi jeans

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come fare un copricuscino con dei vecchi jeans

Cucito

Come creare una custodia di stoffa per computer portatile

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet

Cucito

Come realizzare degli shorts di jeans

Cucito

Come creare una borsa di jeans