Come creare una custodia per tablet

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi si è costantemente accompagnati dalla tecnologia. Da qualche anno a questa parte la tecnologia ha preso sempre più piede nelle nostre vite, tanto che pensare di vivere senza cellulare, tablet o pc ormai sembra impossibile.
I cellulari e i tablet sono strumenti portatili che sembrano ormai indispensabili. Hanno infinite applicazioni in grado di fornire informazioni, intrattenere e tenere in contatto con amici e parenti. Sono, per questo, oggetti sofisticati quanto costosi. I grandi schermi e lo spessore ridotto li rendono leggeri e molto delicati. Per conservarli al meglio e non correre il rischio di graffiarli o addirittura romperli, basterà una custodia. Non occorre comprarla, saranno sufficienti un po' di fantasia e i seguenti consigli per poterla creare. In questa guida vedremo come creare una custodia per Tablet attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • Pluriball, stoffa, forbici, ago e filo.
36

Per iniziare bisogna prendere le misure del proprio tablet. In seguito prendere il foglio di pluriball. Si trova in tutti i negozi di hobbistica o nelle ferramenta. Normalmente è usato per imballare oggetti fragili perché le palline piene di aria proteggono il contenuto dagli urti. Poggiare su di un piano e riportare le misure con una penna sul lato senza le bolle avendo l'accortezza di aggiungere 2 centimetro per ogni lato. Questo spazio sarà occupato dalle cuciture. Tagliare la sagoma disegnata e mettere da parte.

46

Scegliere una stoffa colorata e allegra che sarà la copertura della custodia. Può essere anche un vecchio jeans o una felpa che non si usa più. Poggiare la stoffa con il lato esterno verso il basso e sovrapporci il pluriball. Segnare la sagoma e tagliare. Uno dei lati della stoffa dovrà rimanere più lungo di tre centimentri per creare un utile risvolto che chiuderà la custodia in maniera da non far scivolare fuori il tablet. A questo punto occorre cucire insieme le due superfici. Piegare delicatamente e unire con precisione i bordi. Se si ha a disposizione una macchina da cucire utilizzarla per velocizzare la procedura, altrimenti saranno sufficienti ago e filo. Si consiglia di effettuare una doppia cucitura, così da risultare più robusta, e di applicarla più possibile sui margini.

Continua la lettura
56

L'ultimo tocco sarà rifinire l'apertura. Innanzitutto, cucire il pluriball e la stoffa (che su questo lato saranno rimasti staccati). Sul rivolto applicare due bottoni a pressione. Si trovano nelle mercerie e sono formati da due parti. Si consiglia di calcolare bene le distanze prima di applicare. Una ultima utilità potrebbe essere applicare un pezzetto di stoffa sul retro della custodia che possa funzionare da tasca per inserire cavi e oggetti vari.
Creare una custodia per tablet potrebbe rivelarsi un lavoro utile e divertente. Seguendo inoltre i consigli di questa guida sarete in grado di farlo nel più breve tempo possibile, donando così al vostro oggetto preferito qualcosa con cui trasportarlo in giro, e magari un oggetto di design nuovo e accattivante. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perchè non aggiungere anche una tracollina così che la custodia diventi anche una borsa chic?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per sigaretta elettronica

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc

Altri Hobby

Come riciclare le custodie dei CD

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare vecchie videocassette

Altri Hobby

Come Imballare Una Chitarra Per Una Spedizione

Altri Hobby

Come sostituire i cuscinetti di un mozzo