Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Tramite: O2O 15/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Cosa ne dite se oggi ci dedichiamo ad un hobby adatto ai nostri bambini? Vi sarà capitato sicuramente che i vostri figli, vedendovi assorte in qualche hobby creativo, vi abbiano chiesto di aiutarvi: a me capita molto spesso e, purtroppo, non sempre i lavoretti fai da te di noi mammine sono adatti anche ai nostri bambini. Ci sono tanti hobby creativi adatti sia alle mammine, che ai più piccoli; basta procurarsi alcuni materiali di facile reperibilità e il gioco è fatto! I bambini saranno felicissimi di poter eseguire qualcosa con le proprie mani. Alcuni materiali necessari per gli hobby dei più piccoli si trovano anche nelle nostre case, senza alcun bisogno di acquistare nulla. Quest'oggi, in questa guida, vi illustrerò come creare una dama con del materiale da riciclo, utilizzando del cartone e dei tappi di bottiglie d'acqua. Siete pronte? Dato che sono necessarie le forbici, alcuni passaggi dovrete farli voi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cartone da imballaggio resistente
  • Tappi di bottiglie d'acqua
  • Forbici
  • Matita
  • Carta dorata, argentata e decorata
  • Righello
  • Colla vinilica
  • Pennelli
36

Come prima cosa, prendete i tappi di bottiglia e ricoprite l'intera superficie di essi, dodici con della carta dorata e altri dodici con della carta argentata. Adesso prendete il cartone e con la matita disegnate la scacchiera, successivamente riprendete la carta sia dorata e sia argentata e ritagliate con le forbici dei quadratini, per realizzare una vera e propria scacchiera.

46

Successivamente, all'interno di una ciotola abbastanza capiente, mettete della colla vinilica e dell'acqua, ed utilizzate questa miscela per applicare con molta cura ed attenzione i quadratini che avete ritagliato in precedenza, alternando quelli dorati e quelli argentati. Quando sarete sicure di aver completato il lavoro, iniziate a rifinire i lati della scacchiera con la carta dorata, utilizzando come riferimento la tecnica del découpage.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, decidete, magari insieme ai vostri bambini, la decorazione che andrete a utilizzare sulla vostra scacchiera: potete, ad esempio, utilizzare dei motivi etnici o dei motivi geometrici per valorizzare ancora di più la vostra scacchiera; quindi ritagliateli e in seguito incollateli ai bordi, impiegando sempre la miscela di colla vinilica e acqua precedentemente realizzata. In conclusione, decorate anche le pedine della scacchiera con lo stesso motivo che avete scelto, oppure potete disegnare gli occhi, il naso e la bocca che sorride su ogni pedina, magari facendovi aiutare dai vostri bambini. Posizionatele sulla vostra scacchiera personalizzata ed iniziate a sfidare i vostri amici. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come realizzare una navicella con materiale da riciclo

Bricolage

Come si gioca a dama

Bricolage

Come costruire una dama

Bricolage

Come rivestire un divano con materiale riciclato

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare sculture

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come Rifinire E Lucidare Il Materiale Acrilico

Bricolage

Come Creare Una Vetrinetta Con Il Materiale Acrilico