Come creare una fascia hippie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile Hippie rappresenta una moda davvero intramontabile. L'abbigliamento, l'acconciatura e gli accessori utilizzati dagli Hippie sono inconfondibili. Per ricreare un look unico e stravagante, basta essere originali e saper scegliere gli accessori giusti. Tra i classici vi è la fascia per capelli, oramai un vero e proprio simbolo dello stile Hippie.
Vediamo dunque, con questa guida, come creare una fascia Hippie.

26

Occorrente

  • 3 strisce di cuoio di 0,5cm
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Macchina da cucito
  • Stoffa
36

Come indossare la fascia Hippie

Per creare una fascia Hippie definiamo, innanzitutto, il modo in cui andrà indossata. Essa, infatti, non va posizionata in senso verticale sui capelli, ma dovrà essere posta in senso orizzontale sopra la fronte. Mettendo questo accessorio, i capelli dovranno semplicemente essere lasciati liberi e fluenti senza una particolare acconciatura. Ci sono principalmente due modi per creare delle fasce hippie. Sia nel primo che nel secondo metodo sarà possibile valorizzare e personalizzare ancora di più l'accessorio. Si possono utilizzare dei piccoli fiori oppure delle perline. Basta munirsi di ago e filo per poter contornare ogni centimetro con qualche dettaglio in più. Una volta indossate, le fasce non devono stringere e non dovrebbero dare fastidio ai capelli.

46

Come creare la fascia Hippie con il cuoio

Il primo modo per creare una fascia Hippie consiste nell'utilizzo di tre striscioline di cuoio alte all'incirca 0,5cm ognuna. Questo materiale è rappresentativo dello stile Hippie. Dopo averle tagliate tutte e tre della stessa lunghezza, devono essere intrecciate le une alle altre fino a formare una sorta di treccia. Una volta terminata, si deve cucire la fine della treccia utilizzando dell'ago e del filo. Questo perché lo spessore non consente di annodare il tutto. È consigliabile misurare la circonferenza del proprio capo prima di cucirle, così da poter avere l'accessorio più adatto in base alle proprie misure.

Continua la lettura
56

Come creare la fascia Hippie con la stoffa

Un secondo modo in cui si può creare la fascia Hippie, richiede l'utilizzo di una semplice stoffa. Essa può presentare le stampe che più si preferiscono. Con la macchina da cucito, dopo aver tagliato la misura giusta per il proprio capo, si possono rifinire gli orli. A proprio piacimento, si possono realizzare delle strisce più sottili nel punto in cui la fascia andrà annodata dietro la nuca. Questo consentirà di dare troppo in termini di volume e spessore.
Ad ogni modo è bene tener presente che si possono creare varie fasce di colori diversi, in modo da poterle avere sempre a disposizione della tonalità giusta per i vari abbinamenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.
  • La guida fornisce solamente delle indicazioni di base, per una riuscita ottimale è fondamentale seguire i propri gusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come fare una fascia per i capelli a forma di turbante

Cucito

Come realizzare una fascia da miss

Cucito

Come fare una fascia elastica per capelli da bambina

Cucito

Come realizzare un reggiseno in pizzo a fascia

Cucito

Come realizzare una fascia per capelli in lana

Cucito

Come realizzare una fascia per capelli all'uncinetto

Cucito

Come creare una fascia per capelli