Come creare una ferita artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Generalmente si ricorre a creare delle ferite artificiali per stupire gli amici, in particolar modo alle feste di Halloween o per creare effetti speciali cinematografici. Oggi in qualsiasi negozio, dove vendono particolari oggetti per le feste, si possono trovare dei prodotti che riproducono in maniera impressionante delle ferite artificiali che sicuramente si avvicinano moltissimo a quelle originali. Occorrerà prestare la giusta attenzione nell'impostare disegno e colore, per renderla originale e perfetta. Nei passi di questa guida troverete dei validi suggerimenti su come creare una ferita artificiale usando i tanti prodotti specifici per poterla realizzare.

27

Occorrente

  • Pennarello nero
  • Colori ad acqua
  • Argilla
  • Farina
  • Pennellino sottile
  • Colla vinilica
37

La prima cosa da fare per dare un giusta impronta alla ferita su un braccio è quella di creare un contorno, simile ad un graffio o a solchi di denti di animali, utilizzando un pennarello nero con cui realizzarli di forma dritta, e poi con la parte finale tendente a formare una sinusoide. Per colorarne i contorni vanno usati, sfumandoli, dei colori ad acqua, senza base acrilica e solventi, quindi assolutamente naturali e non nocivi per la pelle.

47

Successivamente, intorno alla zona del taglio conviene sfumare con del nero, utilizzando invece nella fase finale, un bianco pallido in modo da creare il contrasto giusto e dare profondità al taglio, che va colorato con un rosso molto intenso. A questo punto, prendiamo dell'argilla che opportunamente allunghiamo a forma di serpentello, appiattendola e appoggiandola poi
sulla ferita. Con quest'ultima, si spalma anche gran parte del contorno, in modo da renderla simile ad un'abrasione e a una desquamazione tipica di un taglio vivo. A questo punto, prendiamo della farina, e dopo averla strofinata tra le dita la cospargiamo sul taglio, per far diventare il sangue a grumi. Il sangue finto creato con un rosso porpora, lo versiamo poi in un piatto, mescolandolo con una piccola quantità di nero, per farne una tonalità più scura che insieme a colla vinilica, applichiamo come contorno al taglio.

Continua la lettura
57

Infine, con un pennellino molto sottile, cospargiamo come un rivolo della vernice rossa con l'aggiunta di giallo, in modo da farlo sembrare sangue che parte più densa dal centro della ferita, fino a sgocciolare ed assumere un colore soltanto giallastro lungo la parte terminale del braccio. Con questi accorgimenti, la ferita artificiale può considerarsi perfettamente riuscita e per risciacquarla, non ci sono problemi in quanto basta utilizzare un po' di sapone neutro ed acqua, per far ritornare la pelle sana, pulita e asciutta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un formicaio artificiale

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare un sacco natalizio

Altri Hobby

Come creare oggetti nella resina trasparente

Altri Hobby

Come creare una Sponge Lamp

Altri Hobby

Come creare delle composizioni di fiori finti

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come riparare le doghe rotte di un letto