Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa bella guida, vogliamo aiutare tutti i genitori, ad imparare come poter creare una finta mano mostruosa, per fare giocare e far divertire, in maniera molto semplice e veloce, il proprio figlio, magari durante il periodo di Halloween, o anche durante il periodo di Carnevale.
È risaputo che la maggior parte dei bambini sa divertirsi con poco, e non sempre è necessario acquistare per i più piccoli dei giocattoli molto complessi e molto costosi per fare in modo che si divertano. Spesso il vero divertimento nasce proprio dalle idee più semplici e simpatiche, meglio se realizzabili in casa, con materiali semplici, economici e di scarto! Se è un pomeriggio piovoso e noioso e tuo figlio si annoia, ecco una bellissima idea per farlo giocare, ridere e divertirsi un mondo! Potrai creare una finta mano mostruosa che sarà una bellissima idea anche per una strepitosa festa di Halloween. Ecco i passi da seguire per scoprire come creare facilmente una finta mano mostruosa e divertentissima per fare giocare tuo figlio!

28

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Nastro adesivo
  • Colla vinilica e acqua
  • Carta igienica o da cucina
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
38

Come prima cosa, per scoprire come creare facilmente una finta mano mostruosa e divertentissima per fare giocare tuo figlio prendi un foglio di giornale e appallottolalo fino a creare una palla un po' schiacciata, grande come la tua mano, e coprila con il nastro adesivo. Adesso, con un altro foglio di giornale, crea un'altra palla simile ma più piccola, grande quanto il polso.

48

Adesso (sempre con i fogli di giornale) fai cinque salsicciotti, saranno le dita della mano mostruosa per tuo figlio. Adesso con il nastro adesivo attacca tra di loro la palla più grande con quella più piccola e i cinque salsicciotti (come se fossero le dita) nella palla più grande. Ora, per creare facilmente una finta mano mostruosa per fare giocare tuo figlio, devi aggiungere le ossa e le vene che escono dal polso.

Continua la lettura
58

Con dei fogli di giornale, per le vene devi attorcigliarli, invece per le ossa arrotolali e dopo attaccali al polso (sempre con il nastro adesivo). Per finire, con del cartone, disegna e dopo ritaglia delle unghie appuntite e lunghe, ed attaccale alle dita della mano mostruosa. Adesso con la miscela di colla vinilica e acqua (in parti uguali), ricopri tutta la mano con dei pezzetti di carta igienica o carta da cucina e lascia asciugare.

68

Quando la mano mostruosa è ben asciutta, puoi iniziare a colorarla con i colori a tempera (o acrilici). Puoi colorare tutta la mano con un verde scuro e con del verde chiaro puoi farle delle ombreggiature. Invece le unghie falle con un bianco sporco (come se fossero sporche), le vene con del rosso chiaro e scuro creando delle ombre e le ossa con un giallo paglierino, e lascia asciugare di nuovo. Quando il colore è asciutto, tuo figlio può iniziare a terrorizzare parenti ed amici. Buon divertimento!
Non resta che far indossare questa mano del tutto mostruosa ed anche molto originale, ai nostri bambini, che riusciranno veramente ad incutere paura e spavento, magari ai loro amici e parenti, riuscendo a divertirsi un mondo. Buon divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare qualcosa di mostruoso per far travestire i propri figli per Halloween o anche per Carnevale, è molto utile per risparmiare dei soldi e per farli contenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come giocare alla mano e al burattino

Bricolage

Come fare una fetta di torta finta

Bricolage

Come fare la neve finta in casa

Bricolage

Come fare la finta neve nel presepe

Bricolage

Come realizzare finta schiuma

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Come rivestire un tavolino in finta pelle

Bricolage

Come decorare con lo stencil finta pelle di serpente