Come creare una fioriera d'angolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno indicati dei suggerimenti su come creare una fioriera d'angolo. Se volete dare un tocco di colore e di vita all'angolo del vostro ingresso, della vostra cucina o della terrazza, dovete sapere che gli angoli sono fatti apposta per essere riempiti di fiori e di verde. Per interrompere la monotonia dei mobili, dando così un tocco di natura e di vivacità all'ambiente in cui vivete, dovrete seguire i seguenti passaggi ed otterrete ottimi risultati.

24

La misurazione

Come prima cosa bisognerà prendere le misure cercando di stabilire l'ampiezza che dovrà avere l'angolo. Chiudetelo con una linea immaginaria da disegnare sul pavimento. Sarà questa la misura che vi servirà. Successivamente, recatevi in un negozio fai da te e fatevi tagliare una mensola di legno piuttosto sottile. Dovrete pitturare la tavola con della vernice per pareti, usando lo stesso colore della pittura dei muri di casa vostra. Ricordate che l'altezza potete stabilirla senza particolari vincoli. Può essere di 1 metro se volete ottenere una fioriera molto alta per mettere alberi o piante grandi. Se preferite una fioriera bassa da decorare con i fiori potete pensare ad un'altezza di circa 50 cm.

34

Selezione dei fiori

La prima operazione pratica da svolgere sarà quella di riempire l'angolo di piante. Se esso sarà all'interno di un appartamento, allora vi converrà comprare una serie di ciclamini e felci per la base e due tronchetti della felicità per la zona centrale. Disponete i vasetti affinché occupino tutto lo spazio in modo armonioso. Nella parte più lontana potete creare un gioco di altezze, ponendo tavolini o mattoncini sotto i vasi per mettere in risalto nella parte alta le piante che rimangono in fondo. Coprite per bene le zone vuote con delle pietre pugliesi a buchi larghi. Utilizzate anche della spugna per fiori in cui andrete ad inserire dei rametti di erice essiccata. Finita la composizione floreale, chiudete tutto l'angolo con lo sportello di legno.

Continua la lettura
44

Riempimento

Potete pensare di preparare la base con uno splendido cuscino di plumbago, misto a gelsomino e mostrare nella parte posta sul fondo, un grazioso alberello di limone. Se non vi piace l'idea potete anche pensare ad una base di asparago. Tale cespuglio verde, d'inverno produce delle coreografiche bacche rosse e d'estate dei gustosi bastoncini verdi, da cucinare con le uova a frittata. In tal modo avrete effettuato in semplici passaggi un ottimo lavoro godendovi uno splendido e profumato spettacolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una fioriera di marmo con rose e zucche

Casa

Come progettare un divano ad angolo

Casa

Come fare una libreria ad angolo

Casa

Come realizzare un angolo bar in cartongesso

Casa

Come realizzare un angolo bar

Casa

Come realizzare un angolo cottura

Casa

Come montare una scaffalatura ad angolo

Casa

Come decorare un angolo della casa con le stelle di paglia