Come Creare Una Gallina In Feltro Portaovetti

Tramite: O2O 15/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel periodo pasquale, capita molto spesso che non sappiamo cosa regalare a qualche nostro amico, parente o magari ai nostri stessi figli. Un utile oggetto, che potrebbe essere molto apprezzato, potrebbe essere una gallina in feltro che avrà lo scopo di contenere oggetti e uova. Questa guida vi sarà utile per creare con le vostre mani ed in poco tempo una tenera e colorata gallina. Per questo progetto vi suggerisco di procurarvi tutto il materiale necessario, e seguire con attenzione le semplici e pratiche indicazioni tecniche di seguito elencate. Realizzerete, così, una dolcissima gallinella Portaovetti che potrete personalizzare a vostro piacimento. Inoltre, è un lavoro che vi consiglio di fare insieme ai vostri figli: realizzerete un oggetto unico e trascorrerete del tempo prezioso con i vostri piccoli.

26

Occorrente

  • feltro colorato bianco, rosso e arancione
  • forbici
  • sagoma di gallina
  • matita
  • spilli
  • ago e filo
  • macchina per cucire
  • foglio di carta trasparente
  • colla per tessuti
  • ovattina
  • perline nere
  • pennarello nero
36

Per ottenere la sagoma della gallina, è preferibile procurarsi una sagoma prestampata, facilmente reperibile anche su internet oppure nei negozi, come una ferramenta o quelli specializzati in bricolage, ben riforniti. Una volta trovata quella che più vi piace, utilizzando il foglio di carta trasparente, copiate la sagoma su di esso aiutandovi con un pennarello e ritagliatela con le forbici. Ricordate di creare due sagome che poi verranno unite a formare il corpo della gallinella. Mi raccomando, maneggiate voi le forbici appuntite poiché i bambini potrebbero farsi involontariamente del male.

46

Prendete ora il foglio di carta trasparente sagomato e poggiatelo sul feltro di colore bianco. Fissate la carta ed il feltro l'uno all'altro con degli spilli, ricordando di lasciare un margine di circa cinque millimetri per le cuciture. Ricordate anche di lasciare una piccola fessura sulla parte superiore del corpo della gallinella che servirà, poi, per porvi all'interno gli ovetti di cioccolato. Ripetete questo procedimento due volte. A questo punto occorre fissare con un po' di colla per tessuti le due sagome del corpo della gallina, lasciando una piccola apertura per inserirvi l'imbottitura leggera, e un'altra apertura per inserire e fissare la taschina porta ovetti. Fatto ciò, inserire l'ovatta nella gallinella e anche un sacchetto porta ovetti in tessuto da cucire con ago e filo accuratamente.

Continua la lettura
56

L'ultimo passo è dedicato alla decorazione della vostra gallinella. Se volete, potete cucire una zip per aprire e chiudere la gallinella in modo pratico, o semplicemente potrete attaccare un bottone. Per la decorazione della gallinella potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia. Potete applicare due piccole perline nere con della colla a caldo al posto degli occhi e con del feltro arancione potete creare un becco e con del feltro rosso creerete la cresta. Inoltre potrete creare anche dei vestiti utilizzando della stoffa colorata o con dei temi simpatici, come fiori o cuoricini. Ovviamente la gallinella si presta a tante diverse opzioni una volta mangiati gli ovetti di cioccolato che avrete messo al suo interno. Potrete utilizzarla, ad esempio, come porta oggetti, per custodire le chiavi di casa oppure della macchina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare la gallina di carta

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come creare fiori in feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come Lavorare Il Feltro In 3d

Bricolage

Come realizzare delle perle di feltro

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro