Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Tramite: O2O 07/03/2015
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se ci piace creare delle ghirlande, possiamo farlo con diversi materiali che abbiamo a nostra disposizione e per darle consistenza, bisognerà imbottirla con dell'ovatta, quella che comunemente usiamo in casa per struccarci o disinfettare le ferite. Qualsiasi materiale sarà buono per cominciare la creazione della nostra ghirlanda purché non pesantissimo visto che dovremmo poi attaccarla fuori la porta per una ricorrenza come il Santo Natale o la Pasqua. Vediamo allora come riuscire a creare una ghirlanda con dell'ovatta.

28

Occorrente

  • corda, colla, ferro filato, ovatta, decorazioni, carta gommata
38

Avvolgere l'ovatta

Possiamo iniziare la nostra creazione andando ad avvolgere dei fili di corda in maniera rotonda e fissarli in tre punti con del ferro filato molto fine. Prendiamo poi l'ovatta ed avvolgiamola per tutta la circonferenza della base di corda.

Quando avremmo terminato, con della carta gommata doppia, ricopriamo tutta le superficie in modo da ottenere una base solida. Possiamo adesso dedicarci al confezionamento della ghirlanda a seconda della ricorrenza alla quale la vogliamo dedicare.

48

Decorare in base alla ricorrenza

Se la ricorrenza è il Natale, possiamo usare delle piccolissime pigne che ci saremo premurati di raccogliere durante le nostre passeggiate in campagna e le attacchiamo in modo armonioso con della colla attaccatutto.

Tra una pigna e l'altra, possiamo fissare dei fiocchetti pre confezionati rossi o argentati o anche dorati. Possiamo inoiltre attaccare alla ghirlanda delle palline di vetro o laccate e delle foglie di vischio in plastica. Le decorazioni sono molteplici e la bellezza della nostra opera dipende soprattutto dalla nostra fantasia.

Continua la lettura
58

Usare dei pupazzetti

Se vogliamo creare una ghirlanda pasquale, possiamo usare decorazioni attinenti a quel tipo di festività, dopo aver preparato la base della ghirlanda con lo stesso procedimento menzionato.

Useremo quindi dei coniglietti di peluche, delle carotine, delle piccole uova colorate che attaccheremo sulla base con la colla. Ma i temi sono innumerevoli e le feste che ci sono durante l'anno, offrono numerosi spunti d'ispirazione.

68

Usare la stessa tecnica anche per altre ricorrenze

Per esempio anche la festa di Halloween può essere un motivo valido per creare una originale e simpaticissima ghirlanda sul tema. Basterà usare la stessa tecnica ed abbellire la base con fantasmini di carta pesta, scheletri o befane di feltro. La ghirlanda inoltre, adornata con frutta secca, limoni ed arance a fettine, può diventare un centro tavola profumato. Al centro infatti, collocheremo una candela in vaso che accenderemo durante il pranzo o la cena. E il gioco è fatto!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Degli alberi Di Ovatta Per Il Presepe

Bricolage

Come Fare Un Omino Di Neve Con L'Ovatta Ed Il Cartone

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda decorata con pannolenci

Bricolage

Come fare una ghirlanda di juta

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero