Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno

Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno

Una delle cose più belle e rilassanti che possiamo fare quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, è certamente un bel bagno caldo e profumato.

Esistono in commercio molti saponi ed essenze profumate che possono rendere il nostro bagno molto più piacevole. Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima ghirlanda di saponette per il bagno. La cosa bella di questa creazione è che faremo da soli i saponi, e quindi avremo la possibilità di scegliere le fragranze che ci piacciono di più, personalizzandole. Vediamo quindi come creare una ghirlanda di saponette per il bagno attraverso pochi e semplici passaggi in cui daremo utili consigli in merito.

Tante idee per fare il sapone in casa

VEDI ANCHE

Tante idee per fare il sapone in casa

Occorrente

  • 200 g di sapone bianco
  • essenze profumate
  • stampini
  • stampi con le lettere dell’ alfabeto
  • spago, spiedini di legno

Inizia a creare la tua ghirlanda di saponette

Cominciamo a sciogliere il sapone in una pentola con dell’acqua, portiamo ad ebollizione e quando vediamo che il preparato è abbastanza liquido, versiamo in esso l’essenza profumata che abbiamo scelto. Facendo attenzione a non scottarci, versiamo il sapone in quattro stampini rotondi di grandezza uguale. Riempiamo anche degli altri stampini con le lettere dell’ alfabeto, che formino la parola LOVE con il composto, che in questo caso, andremo a colorare di rosso.

Come riutilizzare le saponette avanzate

VEDI ANCHE

Come riutilizzare le saponette avanzate

Secca la ghirlanda di saponette

Mettiamo tutti gli stampini in un luogo buio e asciutto e attendiamo un giorno e una notte in modo che si secchino per bene. Una volta pronte, pratichiamo in ogni saponetta un foro nelle due parti opposte, aiutandoci con uno spiedino di legno sufficientemente lungo. Infiliamo in tutti i buchi lo spago, per formare una ghirlanda e facciamo sotto ogni elemento un nodo, per non far sfilare e muovere le saponette. Teniamo sempre la stessa distanza fra di esse.

Creare una scritta

A questo punto, facciamo aderire alle quattro saponette, nella loro parte centrale le lettere che andranno a comporre la parola LOVE, aiutandoci con del sapone liquefatto. Appendiamo la nostra collana profumata a una parete del bagno, facendola scendere da un chiodino. Per non perdere con il tempo l’intensità dell’ aroma, passiamo periodicamente sulle saponette un panno di tessuto naturale imbevuto leggermente con dell’olio di oliva. Allo stesso modo possiamo divertirci a comporre tutte le parole che vogliamo in modo da rendere uniche le nostre saponette.

Come utilizzare il sapone nero africano per purificare la pelle

VEDI ANCHE

Come utilizzare il sapone nero africano per purificare la pelle

Gli ultimi step

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una bellissima ghirlanda di saponette per il bagno. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po’ di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.
Realizzare una ghirlanda di saponette partendo da zero e creandola con le nostre mani non è cosi’ difficile come potrebbe sembrare. Infatti bastera’ seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto nella maniera più veloce possibile e poter cosi’ allietare le nostre giornate con un bel bagno caldo e profumato.

Riproduzione riservata