Come creare una ginocchiera

Tramite: O2O 06/01/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Capita spesso di avere dolori nelle giunture delle articolazioni corporee. Ma capita ancora più frequentemente non avere in casa il materiale ortopedico. Come fasce contenitive e che fungono da tutori. Alcune tra queste sono le cavigliere e/o le ginocchiere. Questi strumenti oltre a portare benefici, possono portare benefici anche giornalmente evitando anche un eventuale aggravarsi del problema. Con questa guida andremo a vedere come creare un ginocchiera.
Come creare una ginocchiera:.

27

Occorrente

  • Stoffa elasticcizzata
  • Ovatta
  • Elastico a fascia larga
  • Nastro attacca/stacca
37

Tra le prime cose da fare inizialmente è quella di metterci in una posizione comoda. Se è il caso mettere anche del ghiaccio sul ginocchio. Una volta messi comodi possiamo capire cosa ci occorre per realizzare una ginocchiera. Vedremo due esempi, uno più immediato e con materiali che tutti possediamo in casa, un altro esempio invece con materiali più ricercati. I materiali per realizzare la ginocchiera in breve tempo sono: della stoffa (anche la stoffa di una vecchia maglietta), dell'ovatta. I materiali per creare la ginocchiera più resistente e accurata sono: stoffa elasticizzata, una quadrato/cerchio di stoffa resistente (e non elasticizzata), un imbottura (gomma piuma non molto spessa, di circa uno o un centimetro e mezzo di spessore).

47

Per la realizzazione della ginocchiera in pochi minuti possiamo procedere in questo modo. Prendiamo la stoffa e tagliamo in modo tale da avere una striscia lunga 55 centimetri e larga 3 centimetri. Lasciando nella parte centrale un spazio largo e circolare (che avvolga tutto il ginocchio). Appoggiamo la stoffa centrale sul ginocchio e facciamo un nodo "debole". Inseriamo l'ovatta in modo tale che aderisca e stia ferma nella zona di mezzo tra la stoffa e il ginocchio stesso. Sciogliamo il nodo e lo rifacciamo ma questa volta facciamolo in modo stretto in modo che non si sciolga facilmente.

Continua la lettura
57

In questo ultimo passaggio vediamo come riuscire a creare una ginocchiera con materiali più resistenti, ricercati e che si prestano meglio. Prendiamo la stoffa elasticizzata e la tagliamo in modo da creare una striscia lunga 55 centimetri e larga 3 centimetri. Altrimenti possiamo direttamente utilizzare un elastico a fascia larga. L'importante che sia lungo almeno 55 centimetri. Cuciamo il tessuto elasticizzato al quadrato/cerchio non elasticizzato. Per finire tagliamo la gomma piuma della stessa forma della stoffa e la cuciamo alla stoffa lungo i bordi. Per la chiusura possiamo sempre effettuare di volta in volta un nodo oppure possiamo cucire un nastro attacca-stacca.
http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/47670-costruzione-ginocchiere/
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili