Come Creare Una Gonna A Palloncino

Tramite: O2O 06/10/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Realizzare una graziosissima gonna a palloncino potrebbe potrebbe sembrarvi inizialmente un'operazione alquanto complicata, ma leggendo quanto scritto nei successivi passi vi renderete conto che risulta essere più semplice di quanto possiate immaginare. DI certo, realizzando la gonna con le vostre mani e le vostre capacità oltre ad avere la possibilità di apprendere una tecnica del cucito particolarmente utile ed interessante, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare la gonna già pronta in un negozio di abbigliamento. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come creare una gonna a palloncino.

28

Occorrente

  • cartamodelli per gonna a palloncino
  • 90x100 cm di tessuto
  • 60x100 cm di tessuto per la fodera
  • 50x20 cm di teletta termoadesiva di spessore medio
  • 2 bottoni del diametro di 15 mm
  • 35 cm di elastico con occhielli, alto 18 mm
  • 127 cm di nastro in velluto, alto 25 mm
  • macchina per cucire
  • ago e filo
  • spilli
  • forbici
  • ferro da stiro
38

Usare il cartamodello

Dopo esservi assicurate di possedere tutto l'occorrente necessario, il primo passo che dovrete compiere, risulta essere esattamente quello di utilizzare il cartamodello per la realizzazione della vostra bellissima gonna a palloncino, quindi dovrete tagliare due pezzi nel tessuto che avrete scelto. Dritto contro dritto, fermate con gli spilli e cucite a macchina i due pezzi insieme. Ora prendete il ferro da stiro e una volta caldo passatelo esattamente sulla cucitura da aperta.

48

Cucire i pezzi

Dunque, proseguite il lavoro adoperando precisamente una riga a punto filza attorno al bordo inferiore. Quindi formate un'arricciatura, lasciate un po' di filo allentato per le prossime operazione e mettete un attimo da parte questo pezzo e riprendete il cartamodello adatto. Ripetete le operazioni precedenti, stavolta per la fodera, tagliate altri due pezzi sempre dritto contro dritto, fermate con gli spilli e cucite accuratamente a macchina i due pezzi assieme.

Continua la lettura
58

Imbastire la fodera

Quindi, rivoltate la gonna e la fodera e stirate di nuovo la cucitura. Successivamente, infilate la seconda nella prima ed eseguite esattamente una riga di punto filza attorno alla parte superiore della gonna stessa, ma non della fodera. Allineate di nuovo le cuciture di entrambi i pezzi e arricciate il tutto in modo tale che la fodera aderisca per bene. Terminate la riga a punto filza con qualche piccolo punto. Bloccate con gli spilli e imbastite la fodera alla parte superiore arricciata della gonna.

68

Unire cintura e fodera

Usando l'altro cartamodello della gonna a palloncino, precisamente quello per la cintura della gonna, tagliate esattamente due pezzi per la sua realizzazione nella fodera e due nella teletta. Diritto contro diritto, fermate con gli spilli e unite a macchina i due pezzi della cintura per i lati corti a formare precisamente un anello, dopodiché stirate la cucitura sempre da aperta. Successivamente, posizionate la cintura attorno alla parte superiore della gonna, diritto contro diritto, con gli occhielli in basso e i bordi allineati. Fermate con gli spilli, allineate le cuciture della cintura con quelle della gonna e della fodera e unite a macchina.

78

Cucire i bottoni

Giunti a questa precisa fase della vostra semplice e divertente operazione, a rovescio, piegate un orlo di un centimetro lungo il bordo con gli occhielli. Fermate con gli spilli ed eseguite un sottopunto nella parte interna della gonna. Cucite un bottone a circa due centimetri da ciascun occhiello. Usando una spilla di sicurezza, fate passare una lunghezza di circa 30 cm di elastico con occhielli attraverso quelli fissi e fermate un'estremità ai bottoni. Infine, togliete gli spilli e applicate un fiocco alla parte superiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come allungare una gonna con il pizzo

Cucito

Come realizzare una gonna a portafoglio per bambina

Cucito

Come trasformare un paio di jeans in una gonna

Cucito

come realizzare una gonna a ruota senza cartamodello

Cucito

Come cucire una gonna a ruota

Cucito

Come cucire una gonna a ruota completa

Cucito

Come fare una gonna a balze

Cucito

Come modificare una gonna in più modi