Come creare una graziosa bomboniera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare da sole delle bomboniere, oltre ad essere molto divertente, potrebbe, per noi, essere molto redditizio. Una bomboniera fatta a mano, risulta essere molto graziosa, più di quelle fatte industrialmente. Ci sono molti modi per poter fare delle bomboniere, ovviamente siamo noi a decidere quali fare a seconda delle varie occasioni: la bomboniera per un battesimo, non potrà mai essere uguale alla bomboniera per una laurea! Ma vediamo come creare una graziosa bomboniera.

24

Innanzitutto dobbiamo farci un'idea su cosa vogliamo realizzare. Generalmente, le bomboniere fatte a mano, hanno anche una certa utilità, anche se frivola. Si può pensare ad un fermacarte, o ad un piccolo portagioie, ma anche semplicemente un simpatico soprammobile o un semplice sacchettino. Una volta deciso, se ne siamo capaci, facciamo della nostra idea un disegno, in modo tale da non dimenticarci dei particolari. A questo punto, compriamo il materiale: mollettine di legno, glitter e pennarello indelebile se vogliamo fare un fermacarte, piccoli contenitori già fatti che possiamo abbellire con perline e glitter, ninnoli (tipo: nanetti, fatine, bimbi, eccetera) già acquistabili da colorare con un pennellino e tempera (o già colorati), oppure semplici sacchettino di raso o finto raso e fili colorati di organza. Ovviamente possiamo anche comprare le semplici veline delle classiche bomboniere.

34

Ora, dobbiamo comprare i confetti e bigliettini. Questi dovranno essere bianchi per un matrimonio, rossi per una laurea, rosa o azzurri per un battesimo. Per quanto riguarda le cresime e le comunioni, generalmente andrebbero bianchi, ma si usano molto i confetti colorati. In genere in ogni bomboniera vanno messi 4/5 confetti. Per il matrimonio, di solito, si usano confetti alla mandorla, per le altre occasioni, possiamo comprarli anche al cioccolato. Oltre a calcolare i confetti per ogni bomboniera, compriamone un po' in più, in modo tale da poter fare un piccolo vassoio per gli ospiti. Per quanto riguarda i bigliettini, possiamo farli anche noi al computer, ma ovviamente sono più belli quelli già stampati, noi andremo solo ad aggiungere a mano, con una bella calligrafia, il nome del festeggiato e la data del rito.

Continua la lettura
44

Adesso è ora di confezionare le nostre bomboniere. Non serve far altro che prendere 4/5 confetti e inserirli in ogni bomboniera che abbiamo deciso di fare. Chiudiamo il tutto con un filo d'organza a contrasto della bomboniera (risulterà tutto più grazioso!) non dimenticandoci del bigliettino. Una volta fatte tutte le bomboniere, assembliamo il tutto a mo' di torta (come nella foto per intenderci), oppure in un cestino dove abbiamo precedentemente appoggiato fogli di velo (se dobbiamo fare dei gufetti per una laurea, un'idea molto carina è quella di mettere dei finti fogli di paglia nel cestino).
Buona festa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola-Bomboniera

Bricolage

Come creare una matita bomboniera

Bricolage

Come creare una bomboniera in vetro

Bricolage

Bricolage

come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto

Bricolage

Come creare scarpine bomboniera in pasta di sale

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro-bomboniera

Bricolage

Come costruire una graziosa mensola