Come creare una lampada con foglie secche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler acquistare un nuovo oggetto per poter arredare la nostra abitazione o per fare un regalo ai nostri amici e parenti. Tuttavia la maggior parte delle volte non è mai un'impresa semplice riuscire a trovare l'oggetto che stavamo cercando, recandoci in appositi negozi, oppure dopo aver perso molto tempo per ricercarlo, il suo costo risulta molto elevato. In questi casi, potremo provare a realizzare l'oggetto da noi desiderato, con le nostre mani e per farlo sarà sufficiente provare a cercare una guida su internet. Non preoccupiamoci se non siamo degli esperti di fai da te, poiché all'interno delle varie guide saranno indicati tutti i passaggi da seguire per riuscire a realizzare correttamente l'oggetto desiderato. In questo modo potremo anche personalizzarlo a nostro piacimento, in modo da renderlo sempre diverso da quelli presenti in commercio. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima lampada, utilizzando delle foglie secche.

25

Occorrente

  • 4 bastoncini di legno della lunghezza di 20 cm
  • Colla a caldo
  • Carta di riso
  • Foglie secche
  • Struttura base per lampada con lampadina
35

Per creare un bellissimo paralume con foglie secche, da utilizzare per una lampada da appoggio oppure da trasformare in un vero e proprio lampadario, dovremo iniziare a creare, con i bastoncini di legno, una piccola struttura che sarà lo "scheletro" del tuo paralume. Uniamo tra loro i bastoncini di legno con alcuni punti di colla a caldo, formando due cornici rettangolari uguali che saranno i due lati della tua lampada, da rivestire in un secondo momento. Le due cornici formate con i bastoncini di legno, quattro per ogni cornice (due lunghi e due corti), dovremo poi unirle formando un parallelepipedo, utilizzando gli altri quattro bastoncini di legno piccoli.

45

Per rivestire la lampada da decorare con le foglie secche, utilizziamo la carta di riso che potremo scegliere tra moltissime varietà di colori e rifiniture. Aiutiamoci con la colla a caldo per rivestire il parallelepipedo creato con i bastoncini di legno, versando piccoli punti di colla sui lati esterni dei bastoncini, per poi rivestire la struttura con fogli di carta di riso, premendo delicatamente con le dita sui punti in cui la carta dovrà aderire.

Continua la lettura
55

Ecco finalmente arrivato, il momento di decorare la nostra bellissima lampada con le foglie secche, che abbiamo raccolto. Attacchiamo le foglie secche, una ad una, alla carta di riso, con piccoli punti di colla a caldo. Rivestiamo l'intera superficie della nostra lampada, con movimenti delle dita molto delicati per evitare di forare la carta. Inseriamo la lampadina, con la struttura per la lampada, all'interno del paralume decorato con le foglie, e godiamoci la luce soffusa di questa romantica lampada autunnale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei gufetti con le foglie secche

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con le foglie secche

Altri Hobby

Come dipingere sulle foglie

Altri Hobby

Come decorare la casa con foglie autunnali

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di ortensie secche

Altri Hobby

Come fare dei lavoretti con le foglie

Altri Hobby

Come fare una lampada riciclando un cappello a bombetta

Altri Hobby

Come decorare con le foglie