Come Creare Una Lampada Con Vecchi Cd

Tramite: O2O 21/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti magari utilizzando dei vecchi CD. Oggi creare delle cose con del materiale riciclato è diventato importante per un equilibrio tra arte e ambiente. Si possono realizzare tantissime cose particolari, divertenti e uniche. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a realizzare una lampada utilizzando dei vecchi CD.

27

Occorrente

  • 50 CD vecchi
  • 1 tubo al neon con relativi contatti elettrici
  • 3 bulloni più lunghi di 3 cm del neon
  • 6 dadi per i bulloni
  • circa 100 rondelle
  • 3 piedini di plastica dura
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage o da una ferramenta. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare la nostra bellissima lampada. Per prima cosa prendiamo i 50 CD ed eseguiamo tre fori (su ogni CD) con una punta di trapano, di dimensioni tali da permettere l'entrare del bullone. Per fare questi fori cerchiamo di bloccare i CD in una morsa e non preoccupiamoci se qualche CD si romperà. Fatto questo prendiamo tutti i 50 CD è passiamo alla seconda fase.

47

Adesso potremo prendere i CD che abbiamo precedentemente forato e mettiamoli uno sopra l'altro, assicurandoci di mettere il lato lucido verso l'alto, Poi mettiamo tra un CD e l'altro delle rondelle o dei bulloni. Dobbiamo considerare che più spessi saranno, più luce riuscirà a filtrare dalla lampada che stiamo creando.

Continua la lettura
57

Adesso non ci resta altro da fare che mettere il tubo di neon dentro la cavità dei CD, in modo da creare una piramide. Scegliamo un neon non troppo grosso di spessore, altrimenti dovremo fare un ulteriore modifica per consentire al neon di entrare. A questo punto potremo terminare il lavoro bloccando le estremità, avvitando i dadi nei bulloni ed inserendo nella base i 3 piedini di plastica dura.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una lampada utilizzando dei vecchi CD. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare delle meravigliose lampade.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una lampada con la caffettiera

Bricolage

Come Installare Una Lampada Da Tavolo

Bricolage

Cone creare una cornice con pezzi di cd

Bricolage

Come riparare una lampada al neon

Bricolage

Come riparare una lampada alogena

Bricolage

Come personalizzare una lampada

Bricolage

Come riparare una lampada da tavolo

Bricolage

Come rimodernare una lampada