Come creare una lampada da studio con una bottiglia di latte

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un'idea alternativa alla classica lampada è sostituirla con una creata direttamente con le vostre mani e con materiale riciclati. In questo modo il vostro spazio lavorativo, con il vostro tocco personale, sarà unico ed originale. In questa guida sarà spiegato come creare una lampada da studio con una bottiglia di latte oppure con altri materiali vecchi ed inutilizzati. Tutto ciò è semplice, basta avere la pazienza giusta e tanta fantasia.

25

Occorrente

  • Bottiglia di latte da 1lt
  • Cavo elettrico
  • Porta lampada
  • Interruttore
  • Lampadina
  • Spina di corrente
  • Giravite a stella
  • Scodella in plastica
35

Per prima cosa per creare una lampada da studio con una bottiglia di latte, occorre innanzitutto lavare accuratamente la bottiglia e lasciarla asciugare per bene anche all'interno. Affinché possiate poi evitare di pensare anche al rivestimento, munitevi di una bottiglia di colore bianco opaco e non trasparente. Dopo di che con un cacciavite a stella, si va a premere la punta abbastanza calda, sulla parta posteriore di quella che sarà la vostra lampada da studio Questo passaggio sarà necessario per permettere al cavo elettrico di uscire dall'involucro. Il cavo di alimentazione della corrente può essere recuperato dalla vecchia lampada oppure da qualsiasi altro oggetto che possieda un cavo elettrico. Tutta al più se proprio non riuscite a venirne in possesso potrete anche comprarlo in qualsiasi di negozio che vende articoli elettrici. Successivamente vi occuperete di unire il filo alla lampada che piano piano comincia a prendere vita.

45

Continuate a creare una lampada da studio con una bottiglia di latte, assicurando che il cavo inserita in essa sia della lunghezza opportuna; altrimenti, se così non fosse dovrete modificarlo per ottenere la lunghezza desiderata. Successivamente, scegliete una lampadina, che non sia molto potente, da avvitare al vostro portalampade, il quale sarà situato sul collo della bottiglia. Siccome stiamo parlando di materiale plastico, consigliamo di fare un taglio sulla parte superiore della bottiglia per inserirvi una scodella, grazie alla quale la lampada distribuirà bene i fasci di luce della lampada. Siccome stiamo parlando di materiale plastico, vi consigliamo di rivestire la scodella con la carta di alluminio. In questo modo si evitare un surriscaldamento della bottiglia e sarà fatta anche più luce.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui l'unica bottiglia che avete recuperato sia trasparente, potete ricoprirla a vostra fantasia con stoffe o della semplice carta incollata con la colla vinilica. Detto ciò, adesso sapete come creare una lampada da studio con una bottiglia di latte, che vi aiuterà a vederci più chiaro quando le ore di luce finiranno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 modi di aprire una bottiglia di vino senza cavatappi

Casa

Come creare vortici d'acqua in una bottiglia

Casa

Come Accendere Una Lampada A Olio

Casa

Come pulire una bottiglia di vetro

Casa

Come Svuotare Più Velocemente Una Bottiglia

Casa

Come aprire una bottiglia di vino

Casa

Come si costruisce una lampada ad olio

Casa

Come Sostituire L'Alimentatore E Lo Zoccolo In Una Lampada Fluorescente