Come creare una lampada da una vecchia bottiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quante volte vi è capitato di acquistare oppure di avere regalato un buon vino, un liquore, una birra e via dicendo, conservato in una bottiglia particolarmente bella che vi piacerebbe tenere conservata tanto vi è gradita? Bene, se non avete alcuna intenzione di gettarla via ma, allo stesso tempo non vorreste tenerla sempre in un angolo sperduto della vostra casa, potete scegliere di valorizzarla in una maniera estremamente semplice. Infatti è sufficiente trasformare la bella bottiglia in una originalissima lampada. Ecco quindi come procedere per creare una vecchia bottiglia in una meravigliosa lampada. Ecco quindi come valorizzare la vostra bella bottiglia.

25

Per la realizzazione di questo progetto vi servirà la bottiglia. Naturalmente più la bottiglia sarà originale, più bella e unica sarà la vostra nuova lampada. Vediamo come fare. Per prima cosa dovrete pulire e lavare accuratamente l'interno della vostra bottiglia. Fatta questa operazione, asciugate accuratamente la bottiglia al suo interno. È molto importante asciugare ogni goccia di acqua presente all'interno della bottiglia stessa considerato che al suo interno verrà inserita la lampada o le lampade. Vediamo adesso come proseguire.

35

Prendete il filo della corrente e, dopo avere applicato il portalampada, potete montare la lampada che potrete calare a mezz'aria all'interno della vostra bottiglia. Per questa versione, potete anche scegliere di inserire anche più di una o più lampade. Daranno più luce e la meravigliosa atmosfera è assolutamente garantita. Avvicinate la lampada-bottiglia ad una presa per la corrente ed ecco la vostra lampada pronta all'uso.

Continua la lettura
45

Se desiderate realizzare qualcosa di più tradizionale, ecco come procedere. La prima cosa da fare è quella di realizzare un piccolo foro alla base della bottiglia prestando molta attenzione a non rompere la bottiglia. Il foro potete farlo con un trapano e la punta sottile. Lo spessore del foro dovrà permettere il passaggio del cavo elettrico.

55

A questo punto non vi resta altro da fare che inserire il filo attraverso il foro, farlo uscire dal collo della bottiglia, inserire i cavi nel porta lampada e agganciare il porta lampada direttamente sul collo della bottiglia. Avvitate la lampadina e, infine, se lo desiderate, aggiungete anche un bellissimo paralume. A questo punto il vostro portalampade è pronto per diffondere la sua luce e creare le più belle atmosfere quando più lo dwsiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una lampada da lettura portatile con una bottiglia

Bricolage

Come fare una lampada con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare una lampada con una vecchia pentola

Bricolage

Come realizzare una lampada riciclando bottiglie usate

Bricolage

Come personalizzare una lampada

Bricolage

Bricolage

Come fare una lampada da notte

Bricolage

Come rimodernare una lampada