Come creare una libreria rustica in mattoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone, quando hanno qualche minuto libero oppure prima di andare a dormire, si dedicano alla lettura di svariati generi letterari (come i thriller, le biografie e i libri di avventure): ciò è estremamente importante per riuscire a mantenere allenata la propria mente, avere maggiori conoscenze culturali (qualora si approfondisca una tematica storica o letteraria) e specialmente arricchire il linguaggio personale con la conoscenza di nuovi vocaboli.
Se desiderate realizzare uno spazio adeguato per tenere ordinati i vostri libri oppure le vostre enciclopedie nella vostra abitazione principale, vi consiglio di leggere attentamente le istruzioni riportate correttamente nei passaggi successivi della seguente pratica guida su come bisogna creare una libreria rustica in mattoni.

25

Occorrente

  • Colla cementizia
  • Mattoni
  • Libri
  • Mensole di legno
35

Innanzitutto, avrete la possibilità di costruire la vostra libreria in vari ambienti della vostra casa (come i corridoi, i disimpegni o gli ingressi) ritenuti soltanto come luoghi di passaggio tra una stanza e l'altra.
Certamente, il soggiorno rappresenta un posto ideale per collocarla, affinché anche i vostri eventuali ospiti possano apprezzare la presenza di una costruzione rustica, realizzata con le vostre mani: allo scopo di renderla grezza, sarà fondamentale utilizzare dei mattoni rossi e delle mensole di legno, che abbiano una lunghezza di circa "2 m" ed una larghezza di "30 cm".

45

Le varie operazioni che dovrete compiere per produrre correttamente il vostro piccolo fabbricato sono le seguenti:
- innalzare tre file di circa sei mattoni rossi, attaccati alla parete e distanziati di "100 cm" tra l'una e l'altra;
- mescolare la colla cementizia, allo scopo di incollare i mattoni uno sopra l'altro;
- appoggiare la mensola sui mattoni quando avrete terminato la prima fila e poi fissarla appunto con la colla appena realizzata e tramite delle viti adeguate.
In questo modo, avrete la possibilità di creare altre due righe al di sopra della prima mensola e cosi realizzerete uno scaffale agreste alto circa "2 m".

Continua la lettura
55

Successivamente, quando la colla si sarà asciutta completamente, potrete appoggiarci i testi (libri e/o enciclopedie) sopra, per ottenere un ottimo risultato durevole nel tempo: vi consiglio di non aggiungere delle pitture, allo scopo di lasciare il colore grezzo dei mattoni, della colla asciugata e del legno campagnolo.
Se desiderate abbinare la tinta dei mobili, potrete dipingere soltanto le vostre mensole, per accostare i colori esatti e rendere la vostra abitazione più arredata: cosi facendo, potrete rendere felici le vostre donne di casa amanti dell'ordine e della pulizia.
Adesso, potrete acquistare qualsiasi libro o enciclopedia che volete, in modo da riempire totalmente la biblioteca: quando realizzate un prodotto autonomamente, risulta sempre meno dispendioso in termini economici e soprattutto più soddisfacente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una pressa per mattoni

Bricolage

Come ricavare una libreria da una nicchia

Bricolage

Come fare una mensola con il pallet

Casa

Come creare libreria con cassette della frutta

Altri Hobby

Come costruire un armadio con i mattoni

Giardinaggio

Come creare un giardino sui mattoni

Materiali e Attrezzi

Come costruire un cerchio con i mattoni

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati