Come creare una maglia con una foto ricordo

Tramite: O2O 19/11/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

La creatività può essere facilmente stimolata da un uso insolito di materiali semplici e comunicativi. Infatti anche una semplice foto, può essere utilizzata per realizzare una simpatica stampa da applicare a una maglia. La sperimentazione di nuovi elementi può allora favorirti la creazione d'immagini originali e suggestive. Ma anche aiutarti a conservarle meglio i ricordi più belli nel tempo, senza rischiare di rovinarli. Inoltre grazie ai numerosi programmi digitali, hai la possibilità di modificare le foto o cambiare i colori. Nella seguente guida ti spiego come creare una maglia con una foto ricordo.

28
Occorrente
  • Maglia bianca
  • Fogli di carta termica per tessuto
  • Stampante (torner, laser o a inchiostro)
  • Ferro da stiro a vapore
  • Foto
  • Strofinaccio morbido
  • PC
  • Software foto ritocco
  • Forbice
38

Preparare la maglia

Le maglie, di solito sono lavorate con dei tessuti particolari. Quest'ultimi si suddividono in numerosi tipi. Inoltre vengono create in relazione alla formazione degli intrecci e delle armature: a maglia rasata, a costa e rovesciata. Ma rispetto ai tessuti lavorati sui telai, questi hanno una notevole capacità elastica traversale. Le t-shirt e le maglie sono gli indumenti che sopportano meglio i trattamenti di stampa. Quindi per creare questo tipo di lavoro, è opportuno scegliere una maglia di questo genere. La prima cosa che devi fare è quella di preparare la maglia. Lavala con del sapone neutro, lasciala asciugare e stirala. Dopodiché appendila con una gruccia.

48

Preparare la foto ricordo

Adesso devi preparare la foto ricordo. Se la foto che vuoi trasferire nella tua maglia si trova nel tuo telefono, collegalo al PC con l'apposito cavo. Accedi a risorse del computer e selezione la voce che indica il dispositivo collegato. Dopodiché apri la cartella delle foto e clicca sull'immagine che intendi stampare. Se preferisci puoi anche modificarla, ritoccarla, ingrandirla o ridurre le sue dimensioni. In alternativa puoi cambiare lo sfondo, inserire degli effetti e colorarla in diversi modi. Fatto ciò, salva la foto e passa a stamparla.

Continua la lettura
58

Stampare la foto ricordo

A questo punto puoi stampare la foto ricordo. Collega il computer a una stampante e solleva lo sportellino della macchina. Inserisci il foglio trasferibile e allinealo bene al carrello. Ora vai sul PC e apri il file della cartella dove è contenuta la foto. Per fare questa operazione, apri Strumenti Stampa nel Menù File, situato nella barra Standard. Ovviamente prima di avviare la stampa, ti suggerisco di controllare la foto in anteprima. Pertanto posiziona il puntatore nella pagina della foto che desideri visualizzare, in modalità anteprima di stampa. Fai clic sull'immagine, ingrandiscila e osserva i particolari. Dopo pigia una seconda volta sul tasto, per poi tornare alla foto intera. Seleziona il numero di foto che vuoi stampare e clicca sullo strumento una pagina e chiudi. Dopodiché vai sulla barra degli strumenti e seleziona il file dove è situata la foto. Pigia sul comando Stampa e seleziona OK. Togli il foglio con la foto dalla stampante e mettilo da parte.

68

Trasferire la foto ricordo sulla maglia

Per concludere puoi trasferire la foto ricordo sulla maglia. Prepara l'asse da stiro e fai riscaldare il ferro. Dopo poggia la maglia sopra l'asse e stirala. Passa il ferro sulla parte centrale della maglia e su tutte le pieghe. Prendi il foglio e togli la protezione della carta. Dopo poggia la pellicola sopra la parte della maglia, dove vuoi inserire la foto. Sistema sopra la foto un panno morbido e appoggia il ferro da stiro. Esegui movimenti circolare con il ferro e passalo al centro della foto. Terminato il lavoro, fai raffreddare la stampa. Infine, togli piano piano la carta residua e spolvera la maglia.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Quando lavi la maglietta rovesciala. In questo modo non si rovinerà e la stampa resisterà a lungo
  • Se stampi una figura particolare, ritagliala lasciando i bordi
  • Taglia la carta dove occorre
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come lavorare a maglia con la tecnica Entrelac

Altri Hobby

Come lavorare a maglia tricot

Altri Hobby

Come eseguire un giromanica a maglia

Altri Hobby

Come lavorare a maglia jacquard con i ferri

Altri Hobby

Come realizzare il punto farfalla a maglia

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come scattare foto in discoteca

Altri Hobby

Come recuperare foto danneggiate