Come Creare Una Maschera Da Faraone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni anno sempre la stessa storia, più si avvicina il carnevale più entriamo in crisi. Tutti vogliamo avere una maschera originale che ci faccia notare e faccia sorridere gli altri, per noi grandi ma anche per i più piccoli, che poi forse loro hanno le idee chiare più di noi. Ma come possiamo affrontare una festa in maschera dotati di una maschera cool ma senza spendere troppi soldi? Non facciamoci prendere dal panico l'arte del fai da te risolve sempre tutto, armiamoci di buona volontà e diamoci da fare. In questa guida spiegherò come creare una maschera da faraone. Quindi se siete appassionati degli antichi egizi e volete fare un tuffo nel passato non vi resta che seguirmi passo passo e dare inizio allo spettacolo.

25

Occorrente

  • Una maschera
  • Cartoncino
  • Colla vinilica
  • Sabbia
  • Scatola di cartone
  • Carta di giornale
  • Nastro adesivo
  • Colori acrilici
  • Pennello
  • Piatto
35

Prima di iniziare vediamo se abbiamo a disposizione tutto l'occorrente precedentemente elencato. Una volta trovato e messo a portata di mano possiamo iniziare. Prendiamo una maschera di carnevale normale (anche di quelle tutte bianche semplici), l'importante è che ci sia disegnato un volto. Accartocciamo della carta di giornale e iniziamo a riempire la parte interna della maschera per renderla più solida. Fissiamo il tutto con del nastro adesivo, e cerchiamo di far sporgere un po' di carta nella parte superiore della maschera, in modo tale da coprire circa metà della fronte. Sempre con lo scotch attacchiamo la maschera al cartoncino che useremo come supporto.

45

Siamo a metà del lavoro, non ci resta che mettere il nastro adesivo sugli occhi e sulla bocca. Successivamente prendiamo una scatola rettangolare stretta e lunga e tagliamola a metà. Andiamo a posizionare le due parti della scatola a destra e a sinistra del nostro travestimento e fissiamole con dello scotch. Adesso prendiamo nuovamente della carta di giornale e accartocciamola. Posizioniamola ad arco sopra la testa del faraone. Per completare e rendere meglio l'idea di quel che vogliamo realizzare, prendiamo altri due pezzi, arrotoliamoli e fissiamoli uno in alto, sopra la testa e l'altro, a forma di cono, sotto il mento.

Continua la lettura
55

Siamo giunti al termine, mancano gli ultimi dettagli per perfezionare la nostra opera, quindi fissiamo tutto al cartoncino di fondo ancora con il nastro adesivo. Poi prendiamo un pennello e spalmiamo sopra la maschera un po' di colla vinilica. Prima che questa si secchi, prendiamo della sabbia e distribuiamola sopra. Facciamo attenzione a coprire bene i buchi e le parti sporgenti. Ora possiamo lasciarla asciugare quanto basta. Una volta terminata l'asciugatura non ci resta che togliere la sabbia in eccesso e passare alle decorazione. Armiamoci di un pennello e dei colori acrilici e iniziamo a dipingere. Ora si che la nostra maschera è terminata ed è pronta all'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera veneziana

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Come realizzare una maschera da pera

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come realizzare la maschera di un gatto

Bricolage

Come fare una maschera africana da un cartone di latte

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta