Come creare una maschera di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le maschere di carta sono un lavoretto semplice e veloce da fare con i vostri bambini, per passare un po' di tempo insieme e preparare il vostro costume per Carnevale, Halloween, o una qualsiasi festa in maschera, o magari anche solo per divertirsi un po' assieme! In questa guida, vedremo alcuni dei modi più comuni per creare una maschera di carta. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Stampante
  • Pennarelli
  • Brillantini
  • Paillettes
  • Porporina
  • Colla
  • Forbici
36

Metodo 1.
Il primo metodo è il meno complesso, adatto ai più pigri o a chi non ha proprio la vena artistica. L'unica cosa che dovete fare è cercare su internet mascherine già pronte (o, se volete colorarle e decorarle, sagome da colorare e ritagliare) e stamparle. Va poi incollata su un cartoncino, per darle spessore e robustezza ed evitare che si strappi troppo facilmente. Una volta finito questo passaggio, non vi resta che praticare due fori ai lati della mascherina con un perforatore per carta o una forbice e inserire un filo, o un po' di spago, per congiungerli. Bisogna poi annodare le estremità, magari utilizzando anche delle perline, per evitare che lo spago si sfili.

46

Metodo 2.

L'alternativa allo stampare le mascherine già pronte è crearle, utilizzando un cartoncino e una matita con la quale disegnare la forma della nostra mascherina. Dopo averla ritagliata, la mascherina va decorata aggiungendo perline, paillettes, pezzetti di spago, ritagli di carta.. Qualsiasi cosa si adatti al personaggio che volete rappresentare. E non dimenticate la porporina! Aggiunge luce al lavoretto e lo rende più giocoso ed accattivante. Prima di decorarla, non dimenticate di forare le estremità della mascherina e, come descritto in precedenza, utilizzare un filo o un pezzo di spago per renderla indossabile.

Continua la lettura
56

Metodo 3.
Il terzo metodo che prendiamo in considerazione è quello che utilizza dei piatti di carta invece del solito foglio di cartoncino. Il procedimento da seguire è sostanzialmente identico: ritagliate la sagoma degli occhi e praticate i due fori, poi decorate la mascherina come preferite. Per non indossare il semplice cerchio e dare un po' di movimento in più alla vostra mascherina, è indicato ritagliare il piatto seguendo le forme del musetto di un coniglio, di un cane, un gatto.. Qualunque sia l'animale che avete deciso di rappresentare.

66

Qualunque sia il metodo più adatto a voi, non dimenticate che gli ingredienti più importanti per la sua buona riuscita sono l'allegria e la creatività! Quindi date il via libera all'immaginazione, e divertitevi con i vostri bambini, per trascorrere la vostra festa al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera di carta

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una maschera da lupo da parete

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come creare una maschera veneziana

Bricolage

Come Fare Una Maschera A Doppia Faccia