Come creare una matita bomboniera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per un matrimonio, una cresima o una cerimonia è tradizione regalare una bomboniera agli ospiti. Questa tradizione consente di fare un piccolo pensiero a tutti gli invitati ma avere anche un ricordo simbolo della giornata o dell'evento che deve accadere. Se non avete un grande budget e volete realizzare da soli la vostra bomboniera troverete molto interessante questa guida. Scoprite quindi come creare una matita bomboniera da regalare ai vostri ospiti.

26

Occorrente

  • matita
  • pupazzetti
  • tulle
  • confetti
36

Per creare la matita bomboniera dovrete partire con l'acquistare innanzi tutto un numero di matite sufficiente ad accontentare tutti i bambini ed adulti che saranno presenti al vostro ricevimento. Un'idea molto carina è quella di acquistare matite che, all'esterno, siano di colore diverso, in modo da rendere il cesto in cui poi le inserirete molto allegro e colorato e consentire, al tempo stesso, ai vostri invitati di scegliere la bomboniera matita del loro colore preferito. Successivamente, in un negozio di giocattoli, acquistate anche dei pupazzetti in legno che abbiano una grandezza proporzionata rispetto a quella delle matite.

46

Una volta procurati i materiali potrete iniziare a realizzare la bomboniera matita. Iniziate quindi incollando il pupazzetto di legno alla matita in un punto, che sia più centrale possibile, così da creare un certo equilibrio. Con dello spago legate in maniera decorativa, il pupazzo alla matita, per garantire una maggiore fermezza. Terminate quindi realizzando un bel fiocchettino decorativo. A questo punto non vi rimane altro che iniziare ad attaccarvi i confetti o, se preferite, anche delle caramelle gommose o lecca-lecca, che sono davvero molto gradite ai bambini.

Continua la lettura
56

Procuratevi i confetti piccoli al cioccolato colorati e legateli in un tulle rotondo, che abbia il diametro di non più di 6 cm. Ponete i confetti all'interno del tulle e chiudeteli con un nastrino dello stesso colore della matita. Prestate particolare attenzione e controllate che il nastrino abbia la lunghezza adeguata a consentirvi di legare i confetti alla matita. Fate quindi un fiocco ed incollatelo alla matita per fissarlo meglio. A piacere aggiungete un bigliettino della grandezza di 1 centimetro in altezza e 2 in lunghezza in cui potrete scrivere la data dell'evento o il vostro nome oppure quello dell'invitato a cui desiderate regalare la bomboniera. Ponete tutte le matite in un cesto il cui fondo dovrà essere ricoperto con della carta velina colorata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una bomboniera in vetro

Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come creare una graziosa bomboniera

Bricolage

Bricolage

come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto

Bricolage

Come creare scarpine bomboniera in pasta di sale

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro-bomboniera

Bricolage

Come realizzare una bomboniera con la sabbia