Come Creare Una Mensola Portaspezie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi si può dire che siamo tutti un po' fissati per l'arredamento e sicuramente non è certo una brutta cosa! Logicamente questo fenomeno è aumentato a dismisura grazie al fatto che in televisione siamo bombardati dalla mattina alla sera con programmi che riguardano l'arredamento, o fanno vedere case con arredamenti da sogno. Prorpio per questo motivo a volte tendiamo a spendere tanti soldi per comprare cose che non sempre ci servono realmente, ma solo perché le riteniamo belle per l'arredamento della nostra casa. A tal proposito oggi sono qui con questa semplicissima guida per illustrarvi attraverso questi pochi passi come creare una bellissima e pratica mensola portaspezie!

27

Occorrente

  • 30 cm di tavoletta di legno alta 2.5 cm e spessa 0.5 cm
  • carta vetrata
  • 50 cm di tavoletta di legno alta 6 cm e spessa 1 cm
  • colla per legno o vinavil
  • chiodi
  • colore per legno
  • vernice lucida trasparente
  • metro
  • gancetto
  • matita
  • acquaragia
  • martello
37

La prima cosa che dovrai fare per creare la tua mensola portaspezie è quella di procurarti tutto l'occorrente se non lo possiedi già in casa. Fatto ciò potrai cominciare a creare la tua nuova mensola portaspezie. Comincia a tagliare dalla tavoletta grande un pezzo lungo 32 cm, a questo punto dovrai tagliare due pezzi uguali lunghi 8 cm. Fatto ciò dovrai eliminare su questi ultimi, con un taglio a 45°, uno dei 4 spigoli.

47

Mi raccomando fai molta attenzione alle mani mentre lavori per creare la mensola portaspezie. Quando avrai effettuato questo taglio dovrai levigare per bene i pezzi ottenuti con la carta vetrata, e dovrai incollare vicino al pezzo grande i pezzi più piccoli che hai creato. Quando la colla avrà fatto presa dovrai inchiodare i pezzi che hai incollato.

Continua la lettura
57

Fatto ciò quando tutto sarà pronto dovrai verniciare la mensola portaspezie. Lasciala asciugare per almeno due ore e, quando sarà asciutta, dovrai stendere una mano di vernice trasparente. Infine sul retro dei pezzi verticali, alla stessa altezza, dovrai incollare e poi inchiodare i due gancetti per appendere la mensola. Come vedi è davvero facilissimo creare una mensola portaspezie solo utilizzando alcuni pezzetti di legno da assemblare velocemente. Potrai valorizzare un angolo spoglio della tua cucina con questa mensola portaspezie che sarà al tempo stesso utile e decorativa. Se lo vorrai, potrai usarla per poggiare non solo i barattolini di vetro delle tue spezie ma anche qualche piantina aromatica in piccoli vasi, per cucinare pietanze saporite!

67

Ricordate che le spezie sono uno degli ingredienti più saporiti e particolari della cucina. È sempre bello cucinare con le spezie. Le spezie insaporiscono i cibi e creare ricette nuove giocando con le spezie è molto divertente. Infatti in molti amano le spezie. Come avete visto nei passi precedenti, le spezie nei loro barattolini di vetro possono diventare anche molto decorative. Fortunatamente, non bisogna necessariamente spendere tanti soldi per acquistare una mensola portaspezie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fissare una mensola

Bricolage

Come fare una mensola con il pallet

Bricolage

Come realizzare una mensola autoportante in cartongesso

Bricolage

Come realizzare una mensola richiudibile, asportabile, multiuso

Bricolage

Come fare una mensola di legno

Bricolage

Come realizzare una mensola shabby chic

Bricolage

Come realizzare una mensola in plexiglass

Bricolage

Come decorare una mensola con la carta da parati