Come creare una mimosa di carta per la festa della donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa della donna è quasi vicina, e la voglia di regalare alle donne di casa un bel fiore o una mimosa che metta allegria e gioia in casa è sempre più forte. Per essere un tantino originali però, potete anche creare una mimosa di carta, per divertirvi ad inventare qualcosa di nuovo che possa durare anche negli anni e non appassire come il classico fiore di mimosa. Ma come creare una mimosa di carta?

27

Occorrente

  • Carta crespa gialla e verde
  • spago
  • forbice
  • colla
  • filo di ferro
37

La mimosa, è un fiore splendido da regalare per la festa della donna, ha un colore giallo raggiante ed è davvero bellissimo. Per regalare una mimosa che non appassisca e che rimanga integra nel tempo, potete realizzare con la carta crespa, un fiore che ricordi in tutto e per tutto la mimosa e che farà sicuramente piacere ricevere alle vostre mamme, fidanzatine o alle vostre sorelle. Il procedimento per questa graziosa creazione, è abbastanza semplice, vi basterà solo reperire del materiale molto semplice che potrete trovare in tutte le cartolerie.

47

Procedete a creare la mimosa di carta, prendendo della carta crespa verde, tagliandola a strisce di circa 1,5 cm di spessore e lunghe per tutta la lunghezza della carta crespa che avete acquistato. Con un pennellino molto sottile, passate della colla vinilica su un lato della striscia di carta crespa verde e arrotolatela su un fil di ferro lungo più o meno 10 o 15 centimetri. Fate aderire perfettamente la carta crespa al fil di ferro in modo da formare un vero e proprio rametto che dovrà poi sostenere i vostri fiori di mimosa. Non dovrà vedersi completamente il colore del ferro ma dovrete ricoprire ogni angolo con la carta crespa verde.

Continua la lettura
57

Adesso, prendete della carta crespa di colore giallo acceso, tagliatene dei quadratini più o meno uguali con una forbice e con le mani cercate di formare delle palline accartocciando la carta per bene. Con l'aiuto di un pennellino molto piccolo, incollate le palline gialle tra loro, in modo da formare la vera e propria mimosa. Cercate di fare una leggera pressione con le dita quando incollate una pallina all'altra per fare in modo che si attacchino tutte per bene e che non perdiate palline in giro per casa. Adesso, incollate questa sorta di grappolo giallo al rametto in fil di ferro e avrete formato una vera e propria mimosa. Con questo metodo, potete anche abbellire dei bigliettini per la festa della donna attaccando questo splendido fiore su un cartoncino colorato. Un regalo semplice, duraturo che sicuramente sarà molto apprezzato dalle vostre donne di casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Altri Hobby

Regali perfetti per una donna manager

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come organizzare una festa di San Patrizio

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Fantasmini di carta da fare con i bambini

Altri Hobby

Come costruire una scatola dei ricordi per la festa della mamma