Come Creare Una Mini Bag Hippy

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il settore della moda è in continua evoluzione. Rimanere al passo coi tempi è una vera sfida, specie dal punto di vista economico. Ma se siete abbastanza brave nel fai da te, questa guida fa al caso vostro. Una delle ultime novità in termini di moda, è il ritorno in voga delle mini bag hippy. Se ne trovano di tutti i modelli, a fascia, a zainetto o a sacco. Se volete creare la vostra mini bag hippy ma non sapete come fare, questa guida farà al caso vostro. In questa guida infatti ci occuperemo proprio di questo, analizzando in dettaglio i passi per realizzare una fantastica borsa. Allora non ci resta che vedere come fare.

28

Occorrente

  • perline di vetro
  • cotone
  • nylon
  • frangia
  • due decorazioni in plastica
  • colla cianoacrilica
  • forbici
38

Per iniziare, infilate 28 perline di colore blu in un filo di cotone e lavoratele in piano per 56 giri completi, ovvero per circa 11 centimetri. Alternativamente al cotone potreste usare un filo di nylon, almeno per le prime creazioni. Questo vi agevolerà di molto il lavoro, soprattutto se non siete delle professioniste. Una volta terminato un rettangolo di 5x11 centimetri, dovrete chiudere per bene i fili, evitando che le perline sfuggano. Inoltre dovrete nascondere tra le perline eventuali eccedenze. Piegate il rettangolo a metà e cucite i due lati in modo da ottenere un tubo.

48

Successivamente, si cuce anche la base del rettangolo per formare un sacchetto chiuso su tre lati e si lavora, prendendo una perlina da un lato e la corrispondente dall'altro lato. Senza tendere troppo il filo, si otterrà facilmente una cucitura uniforme; in seguito, si cuce una frangia con un filo di cotone (per la frangia è sconsigliato l'utilizzo del filo elastico).

Continua la lettura
58

Con una goccia di colla cianoacrilica si applicano, sulla parte frontale della mini bag, due decorazioni in plastica a forma di fiore e di colore lilla e rosa. Per realizzare la tracolla è necessario infilare 2 fili di perline assortite nei colori pastello, ciascuno di 53 centimetri, poi legarli ad anello, passandoli nei due fiori blu; infine si cuciono i due fiori. A questo punto la mini borsa hippy è pronta per essere indossata!

68

Secondo le preferenze, è possibile sostituire le perline di vetro blu con altre di tonalità e materiale differenti, oppure applicare numerose frange di diversa lunghezza per rendere la borsa ancora più particolare e originale. Per completare il look è consigliato l'abbinamento della borsetta con un braccialetto fai da te, che sarà realizzato con perline dello stesso colore e materiale della bag, ma di dimensioni maggiori, infilate usando un filo elastico e trasparente di nylon, che verrà poi tagliato a seconda della larghezza del polso e chiuso da un nodo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a fissare bene i fili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Altri Hobby

5 coroncine di fiori ideali per acconciature

Cucito

Come creare un grembiule di jeans

Cucito

Come si cuce un orlo rimesso

Casa

Come sfrangiare dei tovaglioli

Bricolage

Come infilare le perle di una collana

Cucito

Come aggiungere le frange ad una sciarpa

Cucito

Come applicare il metodo tubolare e metodo piatto a una maglia