Come creare una molletta per capelli vintage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molte donne che amano curare i propri capelli sono sempre alla ricerca di accessori che sappiano valorizzarli. Nel tempo libero, infatti, navigano in Internet alla ricerca di prodotti e oggetti originali che sappiano esaltare al meglio il proprio look. Tuttavia, il più delle volte non si è soddisfatti abbastanza, per cui si preferisce creare qualcosa con le proprie mani. Un esempio sono proprio i fermacapelli, i cerchietti, le mollette.... Creare autonomamente una molletta per capelli vintage può essere un buon modo per metterci alla prova. Vediamo insieme come creare una magnifica molletta per capelli vintage seguendo attentamente le utili informazioni che ci propone questa guida.

27

Occorrente

  • molletta per capeli
  • nastro di seta
  • bottone vintage
  • colla vinilica
  • brillantini
  • lacca
37

Preparare una semplice molletta per capelli

Prima di procedere con la realizzazione di una molletta vintage, è doveroso innanzitutto scegliere lo stile che vogliamo ricreare. Nel nostro caso, se vogliamo creare un qualcosa di inusuale, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia ed esagerare un po', senza essere troppo volgari. Per preparare la nostra molletta in stile vintage ci servirà del nastro colorato e una semplice molletta per capelli, priva di decorazioni. Prestate molta attenzione alla scelta della molletta: deve essere preferibilmente dello stesso colore dei vostri capelli, per non staccare troppo e, per poter esagerare un po' di più con le decorazioni.

47

Applicare un bottone vintage sul fiore creato

Con il nastro di seta potremo preparare tutte le decorazioni che più ci piacciono: fiori, fiocchi, farfalle. Se vogliamo realizzare un semplice fiore, tagliamo il nostro nastro a mo di petali dopo, sovrapponiamoli in modo tale da creare un bellissimo fiore e, per completare il tutto, applichiamo un bottone vintage. Se invece desideriamo di creare un semplice e dolcissimo fiocco, facciamoci aiutare da qualcuno, sulle cui dita potremo legare il fiocco più semplicemente e, possibilmente cerchiamo di dargli una più grande dimensione e, di un colore che possa risaltare sui nostri capelli.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei brillantini

A questo punto incolliamo il vostro fiore o il fiocco sulla nostra molletta vintage con un po' di colla a caldo. Per terminare la decorazione della molletta potreste apporre degli origami di perle su tutto il contorno della nostra decorazione, lasciandola lievemente allentata in modo che possa cadere sui capelli, oppure potremo utilizzare dei semplici brillantini da incollare direttamente sulla decorazione con della colla vinilica. Il segreto per fissare il tutto è quello di spruzzare sopra della lacca. Naturalmente se la molletta per capelli servirà per una bambina, allora potremo anche pensare di incollare degli originali pupazzetti, facilmente reperibili in una qualsiasi merceria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come organizzare un vintage party

Altri Hobby

Come restaurare una bambola vintage

Altri Hobby

Come rilegare un taccuino vintage

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette per capelli

Altri Hobby

Come fare i capelli di Rapunzel

Altri Hobby

Come fare da soli la lacca per capelli

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli