Come creare una pagina scrap musicale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ecco qui una guida, che sarà molto apprezzata da tutti coloro i quali amano mettere in pratica la propria fantasia, creatività ed anche la propria vena artistica. Nel dettaglio cercheremo di trattare il modo per imparare come creare una pagina scrap del tutto musicale e quindi molto originale e fuori dal comune.
Oggigiorno esistono tanti procedimenti creativi, con sempre numerose tecniche da applicare. Una delle più famose e diffuse in questo periodo è lo scrapbooking. Con questa tecnica decorativa possiamo abbellire, quaderni, rubriche ed agende.
Per questo, se vogliamo realizzare una bella e originale pagina scrap, con testi musicali e colorate stelline, su cui incollare le foto ricordo più belle, possiamo mettere in pratica questa tecnica scrap. Sarà semplicissimo, basterà seguire questi semplici procedimenti. Solo in questo modo riusciremo ad ottenere un'originale pagina con foto ricordo. Vediamo allora come applicare questa particolare tecnica decorativa per riuscire a creare una pagina scrap musicale.

28

Occorrente

  • Carta con note musicali e stelline
  • carta con testi musicali
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • righello
  • matita
  • fotografie
  • colla
  • taglierino
  • stickers vari
38

Se siamo a corto di idee per un piccolo regalo, questa idea potrebbe fare al caso nostro. Con semplici materiali, potremmo creare questa pagina, con decorazioni musicali, che potremmo usare come porta-foto o come biglietto di auguri. Ma passiamo alla preparazione.
Per cominciare, bisognerà preparare il fondo della nostra pagina scrap, quindi per far ciò, prendiamo un foglio di carta con testi musicali stampati, e ritagliamola in modo da ricavare un rettangolo di circa 20x17 cm circa.
Dopo di ciò, prendiamo un foglio di carta con stelle e note musicali stampate, quindi ritagliamole sempre con precisione e cura, usando un taglierino o delle forbici. Nel frattempo, possiamo scegliere una o due foto, di dimensioni diverse da inserire all'interno della nostra pagina.

48

A questo punto, dopo aver ritagliato le foto da usare, in modo da inserirle dentro la pagina scrap, realizziamo delle piccole cornici dentro la nostra pagina, in cui inserire le due foto scelte. Dopodichè, prendiamo due fogli di cartoncino di colore diverso, e ritagliamoli di 1 o 2 cm più grandi, rispetto alla grandezza delle foto da incorniciare. Quindi proseguiamo la nostra creazione scrap, prendendo gli stickers con lettere e creando una scritta o un titolo a nostro piacimento.

Continua la lettura
58

Per finire, dovremmo solo assemblare e decorare la nostra pagina musicale. Quindi incolliamo ai bordi le stelline e note musicali di carta ricavate, in modo armonico ed equilibrato.
Poi incolliamo i cartoncini colorati nei rettangoli segnati all'interno della pagina scrap e dopo incolliamoci sopra le nostre fotografie, e lasciamole asciugare bene.

68

Infine, fissiamo meglio le nostre foto con degli stikers adatti per foto, e rifiniamo il tutto, applicando altre note musicali di carta vicino le foto. Buon lavoro e buon divertimento a tutti, nella realizzazione di questa splendida e doriginale pagina scrap musicale!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare una pagina scrap che sia del tutto originale, è molto divertente ed anche del tutto personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una pagina scrapbooking con decori floreali

Bricolage

Come costruire una scatola musicale

Bricolage

Come costruire un flight case per il tuo strumento musicale

Bricolage

Come Incollare La Pagina di un Ventaglio

Bricolage

Come fare una rana musicale

Bricolage

Come Realizzare Uno Spartito musicale Di Legno

Bricolage

Come costruire uno strumento musicale per i bambini

Bricolage

Come Eseguire Il Ritaglio, Lo Strappo E La Bruciatura Nello Scrapart