Come Creare Una Palla Di Natale Con Un Barattolo Di Conserva

Tramite: O2O 21/12/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia molto spesso è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare molto elevato. Potremo, quindi, provare a realizzare da soli i nostri decori spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima palla di natale, utilizzando un barattolo di conserva e alcuni additivi chimici e di ornamento. Impareremo a creare una palla di vetro con all'interno il nostro oggetto preferito.

27

Occorrente

  • barattolo di vetro (da conserva)
  • Glicerolo
  • Acqua distillata
  • Neve finta (acquistabile in una qualsialsi cartolibreria)
  • Oggetti da mettere all'interno
37

Prima di tutto dobbiamo procurarci i materiali, come detto nei requisiti prima, ci serve: glicerolo acquistabile in qualunque farmacia, quello che avanzate potremo usarlo anche per fare sapone, acqua distillata in supermercato, oggetti (babbo natale, qualche casetta) acquistabili in negozi di giocattoli o cartolibreria e un vasetto di vetro, vanno bene anche quelli della conserva, ma non devono essere troppo grandi. Per quanto riguarda la neve finta, è trovabile facilmente in cartolibreria, se vogliamo possiamo mettere anche delle stelline oro, acquistabili anche esse in cartolibreria.

47

Dopo esserci attrezzati con tutti i materiali necessari, potremo finalmente iniziare la realizzazione della nostra palla di natale. Prendiamo il vasetto di vetro (con il tappo), per prima cosa, incolliamo gli oggetti che vogliamo mettere nel tappo, con un po' di colla a caldo o super attack, basta solo che sia una colla resistente all'acqua, e che tenga bene. Ritornando agli oggetti, per esempio, potremo inserire una casetta in stile natalizio con un po' di neve sopra e con un pupazzo di neve al suo fianco.

Continua la lettura
57

Mettiamo il tappo da parte ad asciugare, e prendiamo il vasetto, riempiamolo di acqua, deve essere completamente riempito. Mettiamoci dentro il glicerolo, un po' per volta, e mescoliamo, continuiamo a metterne e a mescolare finché il composto non diventa abbastanza denso, ma non troppo. Adesso possiamo metterci la neve finta, e magari anche qualche stella. Ora quando il tappo si sarà asciugato, basterà solamente chiuderlo, e avremo la nostra palla di vetro in stile natalizio.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una bellissima palla di natale. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con una bottiglia

Bricolage

Come fare il presepe in un barattolo

Bricolage

Come costruire una palla natalizia tirolese

Bricolage

Come aprire un barattolo

Bricolage

Come fare una palla di vetro con la neve

Bricolage

Come Creare Un Portaspazzolino Con Un Barattolo Di Alluminio