Come Creare Una Palla Spugna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando ci si reca al mare, oltre che divertirsi in acqua, ci si può dilettare ulteriormente portando con sé una palla o qualsiasi altro gioco acquatico. Per far divertire anche i vostri bambini, potreste ad esempio portare con voi una fantastica palla spugna, che non solo potrà essere utilizzata per gioco ma anche per pulire. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione, avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate quindi a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce, passo dopo passo, come creare correttamente una palla spugna.

26

Occorrente

  • 3 Spugne colorate rettangolari
  • Forbici
  • Pennarello
  • Righello
  • Filo di lana
36

La Palla spugna che state per creare può essere utilizzata in diversi modi: avete la possibilità di pulire le varie superfici di casa, utilizzarla per lavare voi stessi durante la doccia o la vasca e infine può essere sfruttata come gioco acquatico; tale oggetto infatti galleggia e può essere strizzata come una normale spugna. La realizzazione è davvero molto semplice e le tre spugne necessarie sono spesso vendute in un'unica confezione.

46

La prima cosa da fare è tagliare le spugne in tanti parallelepipedi. Misurate la lunghezza della spugna e dividete il risultato ottenuto per quattro, in modo da ottenere la misura che dovrà avere ogni parallelepipedo. Sempre con il righello e il pennarello, segnate i punti sulla spugna. Per facilitare l'operazione di taglio che dovrete fare in seguito, tracciate i punti sia sulla parte superiore che inferiore della spugna e uniteli con una linea.

Continua la lettura
56

A questo punto eseguite la tracciatura sulle altre due spugne. Una volta fatto questo, tagliate seguendo i punti o le linee precedentemente disegnate, cercando di mantenere un'andatura quanto più possibile lineare. Una volta tagliati tutti i parallelepipedi, disponeteli uno sopra l'altro, in file di quattro, alternando i colori come più vi piace. Tagliate un pezzo di filo di lana, passatelo al di sotto delle spugne ed eseguite un nodo. Stringete sulla parte centrale e le spugne assumeranno una forma sferica. Tagliate il filo rimanente e la vostra palla spugna sarà pronta. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei dipinti con la spugna

Bricolage

Come realizzare un filtro in spugna

Bricolage

Come Realizzare Una Lumaca Di Spugna

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso

Bricolage

Come decorare una palla in plexiglass

Bricolage

Come Riciclare Un Accappatoio Di Spugna

Bricolage

Come Creare Una Palla Di Natale Con Un Barattolo Di Conserva

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali