Come creare una panchina da giardino con palet

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le panchine costituiscono un arredo fondamentale per ville e giardini. Infatti, servono ad accogliere gli ospiti in quella zona completamente verde circondata da alberi, fiori, fontane, gazebi e statue. Per addobbare questi luoghi bene è però necessario molto denaro, è per questo che tutti cercano sempre di risparmiare, creando quando si può, degli arredi fai da te, comodamente a casa vostra e con materiali riciclati o con un prezzo bassissimo. Il pallet è un materiale molto economico che può essere impiegato nell'uso di molti oggetti. In particolare, scopriamo insieme come creare una panchina da giardino con palet.

25

Occorrente

  • pallet di diverse dimensioni, chiodi e spugna
35

Cos'è il pallet

Se vi state chiedendo cos'è il pallet e come usarlo i motivi sono semplici. Il pallet, è un derivato del legno (di colore più chiaro e resistenza leggermente più scarsa) che è venduto in tutti gli ingrossi a un prezzo economico: è impiegato nella realizzazione di molti arredi casalinghi (e non solo), infatti di solito di utilizza per sostenere dei materiali, dovuta alla sua resistenza. Quindi, è possibile creare una panchina da giardino con pallet in modo rustico, bello ed e soprattutto economico.

45

Come costruire la panchina

Come costruire la panchina è molto facile: prima di tutto, acquistate presso un fabbro o ancora meglio a un ingrosso (è facilmente reperibile) diverse dimensioni di pallet, che serviranno per realizzare le varie parti della panchina. Poi comprate dei chiodi per fissare le barre di pallet una accanto all'altra, e infine comprare la gomma piuma (per rivestire la vostra panchina). Per realizzare la base della vostra panchina, posizionate una sopra l'altro tre barre di pellet della stessa dimensione, che costituirà il sedile. Dopo, posizionare una barra dietro per la spalliera e una ai lati per i braccioli. Unite tutto tra loro con l'aiuto di chiodi e martello.

Continua la lettura
55

Come rivestire il sedile

Su come rivestire il sedile le idee sono tante: essendo il sedile (e quindi la panchina) realizzata interamente in legno, è necessario che la panchina sia comoda e quindi, sopra il sedile, dovrete mettere qualcosa di comodo per far sedere le persone. Quindi, potete far cucire direttamente dei cuscini di tessuto spugnoso che solitamente è quello che si utilizza per il rivestimento di sedili, magari con delle federe colorate e con i disegni che rendono più casual e originale la vostra panchina. Se volete spendere qualche soldino in più, potete anche acquistare un materiale migliore che una comodità elevata, come se foste seduti in un vero divano in pelle!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare una panca da giardino in poche mosse

Giardinaggio

10 idee fai da te per il giardino d'estate

Giardinaggio

Come decorare una fontana da giardino

Giardinaggio

10 consigli per progettare un giardino

Giardinaggio

Idee per realizzare un giardino zen

Giardinaggio

Come sistemare un giardino trascurato

Giardinaggio

Come creare un giardino roccioso mediterraneo

Giardinaggio

Come creare un giardino roccioso