Come creare una parrucca con la lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sono tanti modi per creare delle parrucche più o meno naturali e quelle che maggiormente si prestano a questa lavorazione, sono fatte con la lana. Un paziente lavoro a maglia, oltre a regalare piacevoli maglioncini, sciarpe e coperte, può infatti consentire di realizzare delle parrucche per indossarle in occasioni particolari, come ad esempio feste, recite o per un look personalizzato. In questa guida vediamo allora, come creare una parrucca con la lana.

27

Occorrente

  • Lana colorata
  • Attrezzi per la lana
  • Ago e filo
  • Elastico e mollette per capelli
37

Nello specifico proponiamo tre tipi di parrucche che si possono realizzare con la lana. La prima è quella tipica, che spesso abbiamo visto indossata da attori in particolari recite, come il mago di Oz oppure Biancaneve e i sette nani. La seconda, è invece una parrucca adatta per un look trendy, e consiste in una sorta di aggregante a chi ha dei capelli particolarmente folti. Infine, parleremo della possibilità di realizzare con la lana una parrucca in stile etnico, tipo giamaicano ovvero delle treccine da attaccare alla capigliatura.

47

Per realizzare la prima parrucca, ci procuriamo della lana rossiccia, ed iniziamo a creare un cappellino che funge da comoda calotta da apporre al centro della testa, corredandola di un elastico in modo da fargli avere una certa tenuta, e precisamente all'altezza della fronte. Subito dopo, con la lana provvediamo a realizzare i capelli lisci che alla fine, cuciamo sulla calotta e poi provvediamo ad intrecciarla o a fare delle codine laterali. Il secondo metodo per creare una parrucca con i ferri e la lana è molto simile al primo, con la differenza di non dover utilizzare la calotta; infatti, dopo aver creato un cerchio che rappresenta la capigliatura, per indossarla sul capo è sufficiente raccogliere i capelli verso l'alto, infilare sulla testa il manufatto di lana, dopodiché lasciar cadere i capelli che ricoprono la giuntura tra la fronte e la testa. Anche in questo caso, la parrucca va corredata con un elastico per un ancoraggio resistente.

Continua la lettura
57

Infine, ci occupiamo della parrucca di lana che ha uno stile tipicamente etnico. Qui abbiamo a disposizione due opzioni peraltro molto semplici; infatti, possiamo creare tante treccine sottili di diversi colori da occultare nelle varie ciocche dei capelli, oppure una volta realizzato il numero necessario, ancorarle l'une alle altre. Infine, è sufficiente corredarle dell'elastico per l'aggancio sulla testa (o mollette), ed arrotolarle a seconda dei gusti a treccine, o a due ciocche laterali modello scandinavo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Una Parrucca Per La Bambola

Cucito

Come realizzare una parrucca di lana

Bricolage

Come confezionare una parrucca da Cleopatra di lana

Cucito

Come realizzare un costume da pagliaccio

Cucito

Come cucire un vestito da drag queen

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come realizzare costumi di Halloween economici

Cucito

Come Vestirsi Da Egiziana