Come creare una pochette all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare una pochette all'uncinetto è un lavoro che richiede abbastanza tempo e pazienza. I punti impiegati per questo progetto sono la maglia bassa e il punto fantasia. La pochette deve essere lavorata su una base di catenelle. Per la realizzazione della pochette, Acquistate 50 grammi di cotone del colore che più vi piace e utilizzate un uncinetto numero 5. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • uncinetto numero 5
  • maglia
  • filo lurex
  • perline
37

Innanzitutto, la prima operazione da compiere, è sicuramente quella di eseguire il punto fantasia: lavorate il primo giro facendo una maglia alta e tre catenelle, quindi create una maglia alta nella maglia di base sottostante e saltate due maglie (ripetete questo passaggio fino alla lunghezza della borsa desiderata). Il secondo giro deve essere lavorato con sei maglie basse su ogni arco delle tre catenelle inferiori. Lavorate il terzo giro eseguendo una maglia alta, tre catenelle e una maglia alta nella quarta e nella sesta maglia bassa subordinata (ripetete sempre il secondo e il terzo giro).

47

Successivamente, avvolgete una catenella di 25 cm e lavorate a punto fantasia per 15 cm, realizzando due rettangoli nel medesimo modo. A questo punto, sulla parte larga di ciascun rettangolo (25 cm), eseguite la seguente lavorazione: indirizzate l'uncinetto nella prima maglia inferiore ed estraete il filo al di sopra, dopodiché puntate l'uncinetto nella seconda maglia, tirate il filo e chiudete il tutto. Lavorate altre dodici righe a maglia bassa. Cucite i lati e il fondo della pochette con piccoli punti, lasciando libera solo la parte lavorata a maglia bassa. In seguito, applicate una cerniera ed eseguite una treccia della lunghezza di 25 cm per realizzare il manico, infine foderate la pochette con una stoffa in tinta.

Continua la lettura
57

In alternativa al metodo precedente, potete realizzare una pochette con perline eseguendo come punto principale la maglia bassa. Avvolgete quindi 17 cm di catenelle e lavorate a maglia bassa per 22 cm. Infilate le perline (potete utilizzarle di colori differenti alternandole), tralasciando però gli ultimi 2 cm. Lavorate una maglia bassa, fate passare una perlina e ripetete da punto a punto per cinque righe. Rompete il filo. Con il filo lurex, eseguite un bordino intorno alle perline e lavorate quattro giri a maglia bassa. Per le rifiniture ripiegate il lavoro e cucite i lati per 10 cm. Infine applicate la fodera, cucendola con piccoli punti. Con quest'ultimo passaggio, la vostra fantastica pochette all'uncinetto è finalmente pronta. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Una Pochette Da Mare All'uncinetto

Cucito

Come realizzare una pochette personalizzata

Cucito

Come realizzare una pochette in fettuccia

Cucito

Come creare una pochette con piccoli pon pon

Cucito

Come realizzare una pochette di stoffa

Cucito

Come realizzare una pochette da viaggio

Cucito

Come realizzare una pochette di tessuto

Cucito

Come realizzare una pochette in velluto