Come creare una poltrona a sacco

Tramite: O2O 04/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per arredare una casa con gusto bisogna fare attenzione ogni dettaglio. La scelta degli arredi dipende dallo stile della vostra casa e dalle vostre necessità. Se volete una casa in stile anni 70, la poltrona a sacco è perfetta. Anche detta bean bag per la sua forma, è una seduta comodissima. Questo tipo di poltrona creerà un piacevole angolo relax. Chi non vorrebbe tuffarsi sopra una morbidissima poltrona a sacco? Come ogni cosa, però, le decorazioni fatte a mano sono sempre le migliori. Potrete scegliere il colore adatto e adeguarla alle vostre necessità. Vediamo allora come creare una splendida poltrona a sacco!

27

Occorrente

  • Macchina per cucire
  • Palline di polistirolo
  • Stoffa e chiusura lampo
  • Forbici
37

La scelta dei tessuti

Come prima cosa, dovrete scegliere tra due tipi di tessuti. Serviranno entrambi per creare la poltrona a sacco. Il primo serve come rivestimento interno e per questo motivo è consigliabile l'acquisto di una stoffa non pregiata. Invece il secondo viene impiegato per il rivestimento esterno. Il cotone è la scelta migliore. È infatti un tessuti molto resistente e duraturo. A questo punto prendete la stoffa per il rivestimento interno della poltrona a sacco. Ritagliatene un cerchio con un diametro di un metro. A questi punto tagliate altri tre spicchi di due metri. Iniziamo quindo a comporre la poltrona.

47

La composizione della poltrona

A questo punto, con la macchina da cucire, uniteli. Fate in modo di ottenere una forma circolare. Per capire meglio, il sacco deve avere la forma di un cono senza la punta. Questa infatti serve per inserire all'interno il riempimento: le palline di polistirolo. Questo materiale è facilmente reperibile in un negozio di ferramenta o di fai da te. Renderà la vostra poltrona a sacco comodissima! Una volta riempito il sacco, cucite anche questa parte. Unite i lembi verso l'alto e chiedete la poltrona a sacco. Fate grande attenzione a non lasciare eventuali fori, dai quali potrebbero uscire le palline di polistirolo. Ci siamo quasi. La vostra poltrona a sacco è quasi pronta!

Continua la lettura
57

Il rivestimento

Per creare il rivestimento esterno della poltrona a sacco, ripetete lo stesso procedimento. L'unica differenza è che dovrete chiudere uno dei lati con una chiusura lampo. Questa è decisamente vantaggiosa sia per l'eventuale lavaggio che per farla calzare alla perfezione e in modo agevole. Tuttavia conviene che il sacco interno entri senza alcun problema nella custodia esterna. Per questo è meglio creare questa leggermente più grande, di circa mezzo centimetro. Oltre a cio, potete rivestire la vostra poltrona a sacco anche con pelle o tessuto damascato. In questo modo sarà perfetta per la vostra casa. Inoltre, se la poltrona a sacco è per dei bambini, qui potrete trovare le misure giuste: https://projectnursery.com/2014/05/diy-kids-bean-bag-chair/ Avete visto come è semplice creare una splendida poltrona a sacco? Buon lavoro e buon relax a tutti!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rifoderare poltrona in pelle

Casa

Come trasformare una vecchia poltrona in oggetto di design

Casa

Come rivestire una poltrona da salotto

Casa

Come fissare un sacco da boxe a casa

Casa

Come restaurare una vecchia poltrona

Casa

Come realizzare un pouf a sacco

Casa

Come realizzare una poltrona con plastica riciclata

Casa

Come rivestire una poltrona di vimini