Come Creare Una Presina A Forma Di Guanto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di uscire una teglia dal forno, usando delle sottili presine e di bruciarci. Tuttavia, le presine sono accessori fondamentali in cucina, non se ne può fare a meno. Ne esistono svariati tipi e diverse forme. Aggiungiamo che l'imbottitura di cui sono costituiti è importante e, altrettanto importante è la forma. È consigliabile per una buona presa che la presina sia a forma di guanto, appunto per evitare di bruciarci le dita. Se possedete una certa infarinatura per il cucito potreste realizzarne una con le vostre mani adottando il metodo fai da te. Attraverso i passi di questa guida poi vi saranno forniti degli utili suggerimenti su come creare una presina a forma di guanto.

26

Occorrente

  • 3 cerchi di stoffa rossi aventi 9 cm di raggio
  • 85 cm di fettuccia sbieca in tinta con la stoffa
  • filo in tinta
  • ovatta
  • metro
  • matita
  • gesso da sarta
  • forbici
  • spilli
  • ago
  • macchina da cucire
36

Innanzitutto procuratevi tutto l'occorrente necessario, ed allestite un piano di lavoro. Fatto ciò prendete la stoffa (preferite un tessuto piuttosto doppio) con cui confezionare la presina e poggiatela sul tavolo. Prendete il cartamodello a forma di guanto che avete ritagliato prima. Come modello basterà prendere, se l'avete, un guanto da neve. Poggiate il cartamodello sui tre dischetti di stoffa e, disegnate la sagoma. Subito dopo ritagliate tutto attorno, ricordando di lasciare almeno un centimetro di stoffa per le cuciture. Adesso prendete due sagome di stoffa, posizionando il diritto in modo tale da combaciare poi, imbastite tutto il perimetro, ed eseguite la cucitura diritta con la macchina da cucire.

46

A questo punto girate la stoffa dal diritto ed imbottite il guanto con dell'ovatta che andrà sistemata accuratamente, spianata il più possibile. Se intendete infilare il guanto nella mano allora prendete il terzo dischetto di stoffa e cucitelo, sempre seguendo tutto il perimetro del guanto, agli altri due pezzi di stoffa, sovrapponendolo il più perfetto possibile, lasciando un centimetro di stoffa interno per la cucitura. A cavallo di essa dovrete appuntare e poi cucire la fettuccia terminando con un anello, che servirà per appendere la presina.

Continua la lettura
56

Naturalmente la buona riuscita del guanto presina dipenderà dal tipo di stoffa che andrete ad usare e dall'esattezza delle cuciture che andrete ad eseguire. Poi se siete abbastanza esperte nel cucito, nella parte che avete imbottito con l'ovatta, potete eseguire delle linee orizzontali e verticali di cucitura diritta e, rifinire la parte sotto il guanto con un orlino, oppure applicando a giro la fettuccia, rimboccandola circa mezzo centimetro verso l'interno, ed eseguire poi un sottopunto a mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una presina per teiera a forma di fragola

Bricolage

Come fare un guanto senza dita

Bricolage

Come creare un cappello a forma di tulipano

Bricolage

Come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica

Bricolage

Come Creare Dei Contenitori Di Cartapesta A Forma Di Serpente

Bricolage

Come realizzare candeline a forma di limone con cera d'api

Bricolage

Come fare i segnaposto a forma di cuore

Bricolage

Come fare decorazioni pop-up a forma di pesce