Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Harry Potter ci ha insegnato che l'elemento indispensabile per un mago è la bacchetta magica, da gestire come meglio crede. Se siete convinti di essere destinati a un grande successo a Hogwarts e state aspettando con ansia la vostra lettera, allora sarà il caso di iniziare a prepararvi. Potreste comprare una bacchetta online; sicuramente sarebbe realistica, ma pensate davvero che dei Babbani potrebbero renderla magica? A questo punto potreste crearla con le vostre mani; non sarete degli esperti, ma di sicuro riuscirete a infondere tutta la vostra forza e passione, rendendola unica e speciale, come tutte le bacchette magiche dovrebbero essere. Intanto per ulteriori informazioni su come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter non ci rimane che seguire attentamente i passi di questa guida.

27

Occorrente

  • Foglio di carta A4
  • Colla
  • Pistola per colla
  • Colori acrilici
  • Pennello
  • Pennarello o pasta di piombo
37

Innanzitutto prendete un foglio A 4 e arrotolatelo partendo da un angolo, spargendo accuratamente della colla vinilica sull'ultima parte poi, stringete bene e fate asciugare la colla tagliando le due estremità per renderle rette. Tuttavia, per rendere ancora più resistente la vostra bacchetta, preparate un altro foglio, precedentemente impiegato e dopo, seguite lo stesso procedimento con la sola differenza che questa volta il foglio dovrà essere maggiormente stretto, tanto da farlo entrare dentro quello preparato precedentemente. Adesso, riempite il tubicino di carta con della colla, rendendolo così robusto e resistente.

47

Una volta asciutto, servitevi di una pistola per colla per disegnare una spirale intorno alla bacchetta, ruotandola con cautela. Non frenate però la vostra fantasia; date vita a tutte le forme o ghirigori che più vi soddisfano. Quando la colla si sarà indurita del tutto, create la base di colore con una pittura a spray, che dovrete far asciugare bene prima di passare al passaggio successivo. Dipingete la vostra bacchetta con i colori acrilici. Non usate la tempera, poiché è necessario che i colori siano resistenti all'acqua, per non creare pasticci. Infatti, quando la pittura sarà asciutta, bisognerà far in modo di dare alla bacchetta un effetto anticato, stendendo sull'intera superficie del colore nero abbastanza diluito con dell'acqua.

Continua la lettura
57

Ricordate, però, che è necessario toglierlo subito via prima che si asciughi, quindi fatelo man mano che dipingete. Del resto, lo scopo non è rendere completamente nera la bacchetta, ma semplicemente far sì che il colore si depositi nelle increspature, regalando l'effetto voluto. Non abbiate paura di ripetere gli ultimi due passaggi all'infinito, finché il risultato non vi soddisferà del tutto. Non vi resta poi che dedicarvi ai particolari, creati in precedenza con la colla, colorandoli con pennarelli dorati o argentati, pasta di piombo, ecc.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Il Boccino Di Harry Potter Per I Tuoi Bambini

Bricolage

Come Costruire Una Bacchetta Magica

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago

Bricolage

Come costruire una bacchetta

Bricolage

Come creare una sfera magica per tuo figlio

Bricolage

Come realizzare un cappello da maghi

Bricolage

Come costruire un burattino di legno

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei bicchieri di carta