Come creare una salopette per neonati all'uncinetto

Tramite: O2O 01/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lavorare all'uncinetto è senza ombra di dubbio davvero molto appagante. Si possono realizzare tramite questo strumento tantissime cose. In questa specifica guida vedremo brevemente come realizzare un capo di vestiario davvero originale. Vedremo, infatti, come creare una salopette per neonati all'uncinetto attraverso pochi efficaci e semplicissimi passaggi.

26

Per iniziare la realizzazione della salopette, pensata per un neonato che abbia un'età compresa tra i tre e i dodici mesi, partire dalle gambine, ad esempio da quella sinistra. Montare ventiquattro maglie (a seconda dei mesi di vita del neonato le maglie potranno essere portate a ventisei oppure a ventotto) e, dopo un centimetro, praticare degli aumenti a destra (all'interno di due maglie), di una maglia ogni due ferri; ripetere l'operazione per sei volte. Lavorare allo stesso modo la gamba destra e, una volta arrivati alla stessa lunghezza della prima, portare le due gambe sullo stesso ferro, facendo attenzione ad aggiungere una maglia tra le gambe stesse.

36

A questo punto continuare a maglia rasata e, giunti a circa diciassette centimetri di altezza (se sono state fatte inizialmente ventiquattro maglie, altrimenti a diciannove e mezzo oppure a ventidue centimetri) diminuire da entrambi i lati, a due maglie dal bordo, ogni sei e ogni otto ferri (alternando) per quattro volte. A ventisette centimetri iniziare a chiudere ad ogni estremità per gli scalfi, una volta con tre maglie, quindi diminuendo a due maglie (da ogni bordo ogni quattro ferri), tre volte a due maglie, una volta a una maglia e ripetere una volta a una maglia dopo sei ferri. A trentatré centimetri chiudere le nove maglie (oppure, a seconda dei casi, le undici o le tredici maglie) centrali, concludendo ogni lato separatamente dall'altro.

Continua la lettura
46

Per la scollatura chiudere ogni due ferri, due volte due maglie e due volte una maglia. Saranno rimaste cinque maglie per ogni bretella; a quaranta centimetri chiudere le maglie relative alle bretelle. Per quanto riguarda la parte davanti lavorare allo stesso modo; sarà necessario, però, formare al centro di ogni bretella una centimetro di asola, di una maglia. Arrivati ai trentasette centimetri chiudere le cinque maglie. Completata anche la parte davanti rimarranno solo da effettuare i lavori di rifinitura, cucendo il cavallo e i lati ed effettuato un giro di smerlo sui bordi; per concludere attaccare le i bottoni sulle bretelle. Vi auguro buon lavoro.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di cominciare il lavoro solo e soltanto se in possesso della abilità basilari per l'uncinetto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come stringere una salopette

Cucito

Come realizzare una copertina per neonati

Cucito

Come fare un cuscino per neonati

Cucito

Come fare le scarpe all'uncinetto

Cucito

Come creare vestiti all'uncinetto per un neonato

Cucito

Come fare una bandana all'uncinetto

Cucito

Come preparare delle scarpette da neonato ad uncinetto

Cucito

Come fare una coperta di lana all'uncinetto