Come creare una scarpiera di cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le donne possiedono una quantità di scarpe superiore alle loro esigenze. Se poi vi si aggiungono anche quelle del resto della famiglia, le scarpe diventano veramente tante!
Si possono creare con il fai da te innumerevoli scarpiere. I materiali da utilizzare per la loro realizzazione sono innumerevoli. Si possono usare tubi di plastica con diametro adeguato, casse di legno da frutta e verdura o da enoteca, oppure pancali riverniciati e, anche, con grucce di ferro (un po' antiestetica, quindi da usare tenuta dentro un armadio o in un ripostiglio).
Ovviamente ci vuole molta fantasia e un po' di destrezza manuale.
Ora vi chiedo: avete mai pensato come creare una scarpiera? Io ve ne propongo una di cartone fatta con scatole riciclate. Dove trovare le scatole? I negozi ne buttano via sempre.

25

Procurarsi le scatole di cartone

Per prima cosa, dovrete procurarvi qualche scatola di cartone. E qui, inizia la ricerca nei vari negozi che le buttano! Una volta trovate le scatole che vi servono, dovrete posizionarle cercando di incastrarle bene una sopra l’altra. Se vi appoggiate al muro il lavoro sarà più semplice da eseguire.

35

Colorare le scatole di cartone

Potete, per abbellire la scarpiera di cartone, dipingere le scatole del colore che preferite. Oppure, potete anche colorarle con diverse tonalità di colore in modo da renderla più variopinta.
Potete usare colori a tempera, direi che sono i più ideali.

Continua la lettura
45

Rivestire le scatole di cartone

In alternativa, potete rivestire le scatole di cartone con della carta a fantasia. In commercio esistono innumerevoli carte da regalo con stupende fantasie. Ovviamente, questo rivestimento è più costoso del dipingere le scatole con tempera, ma sicuramente l'effetto estetico sarà più accattivante.

55

Sistemare le scarpe

Ora che avete finito il vostro lavoro fai da te con le scatole di cartone, vi ritroverete sicuramente con una bella e nuova scarpiera tutta colorata. Quindi non vi resta che decidere il posto dove collocarla.
Dopodiché, date le innumerevoli scarpe che avrete, anche perché noi tutti molte scarpe non le buttiamo semplicemente perché vi siamo affezionati, dovremo invece farne una scrematura e buttare veramente quelle che non servono più, al fine di non trovarci con scarpe che non starebbero, per la numerosità, nella nostra nuova scarpiera di scatole di cartone. Fatta la sopraccitata operazione, non ci resta che sistemare un paio alla volta le nostre scarpe (magari suddividendole per tipo o stagione in cui indossarle) nella nostra bellissima nuova creazione: appunto la scarpiera di scatole di cartone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una scarpiera orizzontale

Bricolage

Come trasformare una vecchia scarpiera in una libreria

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con cassette della frutta

Bricolage

Come costruire una scarpiera con materiale di recupero

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con i cartoni del latte

Bricolage

Come rinnovare una vecchia scarpiera

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con dei tubi in alluminio