Come creare una scarpiera originale con il cartone

Tramite: O2O 14/07/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

Si sa che per la maggior parte delle donne le scarpe rappresentano l'accessorio più amato e desiderato, infatti è sempre il momento adatto per comprarne un paio nuovo anche se non se ne ha realmente l'esigenza. Naturalmente, chi possiede un numero eccessivo di scarpe, alla fine incorrerà nella problematica di non avere più abbastanza spazio per riporle in modo ordinato. Proprio per questo si avvertirà la necessità di acquistare un'ulteriore scarpiera, ma con un po' di attenzione e pazienza si potrà evitare questo passaggio costruendo da soli una scarpiera adatta alle vostre esigenze. Di certo tale dettaglio non è da sottovalutare, soprattutto in questo grave periodo di crisi economica, dove riuscire a risparmiare qualunque somma di denaro è diventato fondamentale. Continuate, quindi, a leggere gli interessanti passi di questa utile guida per apprendere in modo semplice e veloce come creare una scarpiera originale con il cartone.

26
Occorrente
  • Scatole di cartone
  • vernice da docoupage
  • spillatrice
  • forbici
36

Sono moltissimi i materiali riciclabili che vi consentono di costruire oggetti utili per la vostra casa, in questo caso avrete la possibilità di scoprire come utilizzare utilmente dei normali cartoni che normalmente avreste buttato. Dunque, la prima operazione da compiere risulta essere quella di procurarvi tutto l'occorrente necessario, il quale sarà sicuramente presente già all'interno del vostro appartamento.

46

I vostri cartoni dovranno essere necessariamente tutti della stessa dimensione ed in buone condizioni. Dunque, per un un design migliore passate una mano di vernice da decoupage negli scatoloni, utilizzando naturalmente il colore che preferite. Subito dopo aver fatto asciugare perfettamente la vernice, tagliate il cartone solo da un lato ed eliminate la parte superiore, ripetendo tale operazione con ogni scatolone. Dopodiché, piegateli in modo tale da creare una specie di cono, non proprio cilindrico, in grado di contenere le vostre scarpe. Il numero degli scatoloni dipenderà dall'altezza che avrete a disposizione nella stanza, dove verrà riposta la scarpiera.

Continua la lettura
56

A questo punto, infilate i vostri cartoni uno dentro l'altro, spillando accuratamente i bordi, in tal modo rimarrà lo spazio necessario per riporre le scarpe. A questo punto il vostro lavoro è terminato, non vi rimane quindi che collocare la scarpiera ottenuta in un angolo del vostro appartamento, per poter subito provare a sistemare ordinatamente le vostre amate e preziose scarpe.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una scarpiera a muro

Bricolage

Come trasformare una vecchia scarpiera in una libreria

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con delle cassette di legno

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come fare una casetta di cartone

Bricolage

Come creare un comodino di cartone

Bricolage

Come realizzare una bici di cartone