Come creare una scatola a stella

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso può succedere che si cambia casa, e quindi la mobilia va modificata, di conseguenza può esserci un periodo in cui i vestiti o altri oggetti siano messi in modo poco preciso per terra, su una sedia oppure per fino sopra un tavolo. Se anche a voi succede questa cosa, e quindi siete in questa situazione non smettete di leggere questo articolo in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possible come creare una scatola a stella.

27

Occorrente

  • Scatola di cartone
  • Matita e riga
  • Forbicine o taglierino
  • Colla vinavil
  • Colori e pennarelli
37

Come prima cosa bisogna avere in mente che tipo di stella vogliamo realizzare. In questo tutorial prenderemo come riferimento la classica stella a cinque punte e anche la più conosciuta. Dovrete quindi procedere prendendo quindi un semplice cartoncino, dove successivamente andrete ad incollarci sopra la sagoma della stella che avete scelto in precedenza come disegno. Il disegno della stella si può trovare su una rivista per esempio, oppure in alternativa può essere anche scaricata e stampata su internet.

47

Il secondo passo sta nel creare una nuova stella che deve essere più grande della prima in quanto servirà da coperchio della scatola. Lo spessore quindi dovrà essere il doppio di quello della prima stella. Dovrete quindi procedere usando una matita e un righello, questi due oggetti appena citati vi serviranno per tracciare la seconda stella e ritagliarla il più preciso possibile.

Continua la lettura
57

Adesso, dovrete procedere nel vostro lavoro ritagliando un'altra striscia che servirà come bordo della parte superiore ovvero del coperchio. Per quanto riguarda la larghezza, questa dovrà essere della metà di quella descritta al passo precedente e per la lunghezza, ci si deve basare sul perimetro della stella con dimensioni maggiori. Ora si possono assemblare tutti i pezzi che si sono ottenuti ritagliando il cartone. Si procede quindi unendo la striscia più larga alla stellina più piccola e quella più piccola alla stella più grande.

67

Ora, siamo finalmente arrivati al quinto ed ultimo passo, si potrà quindi procedere a incollare tutte le parti con della colla resistente. Dovrete poi aspettare il tempo necessario che il tutto si asciughi. Lasciate la nuova stella di cartone fuori all'aria aperta in modo che la colla si solidifichi prima. Ora che abbiamo imparato come creare una scatola a stella, si può abbellire come più piace utilizzando dei colori o degli strass per personalizzarla. Farsi aiutare dai bambini ai quali piace molto colorare e sviluppare la loro creatività.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare dei vestiti vecchi e fare attenzione a non sporcare i tavoli o il piano da lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 idee per ghirlande pasquali fai da te

Bricolage

Come creare una maschera da passerotto

Cucito

Come fare un cappello di tela

Bricolage

Come Fare Un Bersaglio

Bricolage

Come decorare piatti di plastica

Bricolage

10 idee per riciclare le lattine di birra

Cucito

Come riciclare una vecchia camicia in pizzo

Bricolage

5 copribottiglie con il riciclo creativo