Come creare una scatola regalo per i gioielli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Rendere un regalo particolare ed ancor più bello da vedere sta molto anche nella presentazione che gli viene fatta, se esso è stato fatto senza molta accortezza, finirà per sminuire il suo contenuto e non dare la giusta soddisfazione al destinatario. Quindi anche la scatola regalo può avere la sua importanza e non è detto che quest'ultima dipenda dal valore economico che essa ha, infatti interpellando la fantasia e la creativa, oltre che una buona dose di manualità, si può creare qualcosa di semplice ma comunque raffinato. La guida sottostante infatti, serve proprio a capire come creare scatole regalo per i gioielli e serviranno delle decorazioni, una fustella a cerchio e dei cartoncini colorati, acquistabili in cartoleria.

25

Il primo passaggio prevede la creazione del cartamodello, così su un foglio andrà disegnato un rettangolo che abbia quattro alette, tutto dipeso però dal gioiello che andrà al suo interno. Il cartoncino colorato accoglierà poi la sagoma, saranno quindi tracciati i contorni con la matita accuratamente. Il taglio poi dovrà essere preciso per avere qualcosa di pressoché perfetto, si continuerà con le alette piegate all'interno e poi verranno prese le misure per la scatola da regalo per gioielli. Sul cartoncino verrà riportata la forma da ritagliare, la metà dei due lati poi verrà segnata da una matita, con la fustella a cerchio invece saranno fatti due fori che serviranno ad agganciare i gioielli.

35

La lavorazione continua con il gioiello che verrà riposto sul cartoncino per poi essere fermato da un gancio nella sua parte posteriore, tenendo cura del cartoncino però. Servirà poi del nastro adesivo che ferma il gancetto, mentre nell'imballaggio di una collana, essa andrà piegata a metà, gli orecchini invece si incastrano nel cartoncino e poi messi nella scatola per controllare la riuscita.

Continua la lettura
45

Si procederà quindi con l'ultimo passaggio di questa creazione, esso consiste nella chiusura dell'ultima aletta della scatola regalo, poi con l'uso del nastro di raso, tagliato nelle giuste quantità, si creerà un fiocco dove porci anche un fiore secco. All'occorrenza altre decorazioni, come ad esempio le perline, ovviamente la scelta dipende da colui che sta provvedendo alla realizzazione. Con questa tecnica si potranno quindi creare una quantità abbondante di scatole regalo, basta scegliere i giusti materiali, impreziosendo il tutto con un po' di profumo al suo interno, così la sorpresa sarà ancora più bella per chi la riceverà.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina armonicamente i colori del cartoncino con le decorazioni, in modo da avere una confezione di grande classe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire di tessuto una scatola

Altri Hobby

Come realizzare dei gioielli con il cartone ondulato

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come creare gioielli etnici con la pasta

Altri Hobby

Tecnica wire per creare gioielli

Altri Hobby

Come decorare una scatola con la pasta

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto