Come creare una scultura mobile

Tramite: O2O 08/10/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Le sculture mobili rappresentano dei divertenti lavoretti (piuttosto economici e facili da costruire),in grado di abbellire in modo semplice ma esclusivo ogni tipo di ambiente. Se poi vengono realizzate utilizzando materiali robusti, possono anche essere appese alle pareti delle camerette dei bimbi, creando una simpatica decorazione che di certo piacerà tanto ai piccoli ospiti. Vediamo dunque in questa guida come creare con semplicità e fantasia una scultura mobile.

28
Occorrente
  • 100 graffette colorate
  • 10 cannucce
  • Carta da imballaggio
  • Forbici
38

Lavorate le clip

Provvedete dunque a reperire un numero molto cospicuo di clip ed iniziate pazientemente a lavorarle. In che modo? Tutto molto semplice: fate scivolare 3 clip attorno ad una robusta cannuccia. In particolare, dovrete utilizzare l'accortezza di collocarne una al centro esatto, mentre le rimanenti due andranno poste alle estremità della cannuccia. Ricordate di rivolgere sempre verso l'alto la clip centrale, mentre le due poste alle estremità dovranno essere posizionate verso il basso.

48

Attaccate le clip alle cannucce

Dopo aver realizzato questa prima struttura della vostra scultura mobile, predisponete altre 2 cannucce. Seguite poi il medesimo procedimento sopra illustrato per costruire altre 2 cannucce, comprensive delle relative clip. Ricordate, anche in questo caso, di predisporre ogni singola cannuccia con una clip centrale posizionata all'insù e due clip alle estremità, con la faccia sempre in giù.

Continua la lettura
58

Collegate le cannucce

Ora dovrete collegare ed unire le cannucce realizzate utilizzando le catenelle di clip. Ovviamente, per rendere la scultura più bella ed appariscente, il consiglio è quello di creare catenelle che abbiano fra loro una differente lunghezza. Dopo aver costruito l'ossatura base della scultura, non vi rimarrà altro da fare che arricchire la vostra creazione artistica. Vediamo come occorre procedere per ultimare in modo elegante ed originale il vostro lavoretto.

68

Realizzate gli accessori

Ritagliate delle forme geometriche a vostro piacimento, ricavandole dalla carta da imballaggio. Disegnate poi stelle, cuoricini, letterine o numeretti ritagliandole da una carta colorata. Tagliate il tutto con delle forbici ed attaccate questi simpatici accessori alla scultura, utilizzando ovviamente le clip. Dovrete collegare la carta direttamente alle clip che sono poste a penzoloni all'altezza della parte finale della prima cannuccia. Ecco realizzata, in pochissimo tempo e con poca spesa, una scultura mobile che potrà fare bella mostra su un tavolo, oppure essere appesa ad una parete per renderla più interessante, simpatica e colorata.

78
Guarda il video
88
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come restaurare un mobile bruciato

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

Come rivestire un mobile in foglia argento

Altri Hobby

Come stimare il valore di un mobile antico

Altri Hobby

Come costruire un mobile in legno per acquario

Altri Hobby

Come fare sculture con la carta di giornale

Altri Hobby

Come dipingere una statua di gesso

Altri Hobby

Come creare fiori con il das