Come creare una sedia per la festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quante volte ci capita di perdere tantissimo tempo per ricercare un oggetto particolare da regalare ai nostri parenti ed amici per un evento? Non è mai molto facile riuscire a scegliere il regalo più adatto e spesso anche se riusciamo a trovarlo il suo costo risulta troppo elevato. In questi casi l'unica soluzione è quella di provare a realizzare l'oggetto che desideriamo regalare con le nostre mani, in questo modo riusciremo sempre a renderlo unico poiché potremo personalizzarlo come più ci piace. Per realizzare i vari oggetti, potremo farci aiutare dalle moltissime guide presenti su internet, che ci mostreranno tutte le varie tecniche da adoperare per poter autoprodurre tutti gli oggetti che più ci piacciono. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una sedia per la festa della mamma.

25

Occorrente

  • Una sedia di legno
  • Ritagli di tessuti vari colorati e fantasia
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Un cuscino tinta unita per sedia
  • Colla vinilica
35

Prendiamo quindi la sedia che andremo a decorare e innanzitutto levighiamola con carta vetrata sottile, togliendo ogni piccola imperfezione.
Poi passiamo una pennellata di impregnante per legno e successivamente dipingiamola del colore che più piace alla nostra mamma. A questo punto attendiamo che la vernice si asciughi, ponendo la sedia all'aria aperta evitando però il contatto diretto con il sole che potrebbe spaccare la vernice.
Mentre la vernice si asciuga cerchiamo scampoli di tessuto, belli, colorati e magari fantasia.
Su della carta velina disegniamo cuoricini di diverse grandezze, e poi riportiamo i cuoricini sugli scampoli di tessuto.
Quindi con le forbici ritagliamo tutti i cuoricini di stoffa e prepariamoci al passo successivo.

45

Scegliamo cuoricini di diverse grandezze e incolliamoli, con la colla vinilica, lungo la spalliera e le gambe della sedia.
La sedia sembrerebbe finita ma ancora dobbiamo lavorare per renderla davvero comoda.
Quindi per la seduta andremo a preparare un cuscino.
Per fare prima ne acquisteremo uno per sedie, scegliendolo soffice e del colore abbinato alla vernice con cui abbiamo dipinto la sedia in precedenza.

Continua la lettura
55

Prendiamo ora, gli altri cuoricini di tessuto che abbiamo ritagliato dagli scampoli di stoffa e cuciamoli su tutto il cuscino adoperando il punto a festone.
Il cuscino dovrà avere l'effetto di un lavoro patchwork. Una volta completato il lavoro, leghiamo il cuscino e "confezioniamo" la sedia con un grande fiocco rosso.
A questo punto il nostro particolarissimo regalo per la festa della mamma è finalmente pronto e non dovremo fare altro che goderci l'effetto di questa bellissima sorpresa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imbottire lo schienale di una sedia

Casa

Come smontare una sedia a dondolo

Casa

Come aggiustare una sedia traballante

Casa

Come foderare una sedia da ufficio

Casa

Come Decorare Una Sedia Con Effetto Lapislazzuli

Casa

Come Trasformare Una Vecchia Sedia Con La Tecnica Del Decoupage

Casa

Come riparare il sedile di una sedia

Casa

Come Riparare La Gamba Spezzata Di Una Vecchia Sedia