Come Creare Una Serra Di Vetro Di Dimensioni Ridotte

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Semina le tue piantine iniziando alla grande con la costruzione di una serra semplice, a buon mercato. È possibile realizzare una serra per una singola pianta o più piantine. Creare una serra all'interno di un appartamento può essere un'idea per dare un tocco di personalità alla vostra casa, organizzandovi in questo modo uno spazio tutto dedicato al verde: un piccolo ecosistema che rimanga ad interagire con il nostro habitat quotidiano. Magari una inaspettata zona relax o studio che si differenzia per il contributo donato al verde, e che risulta essere il biglietto da visita dell'intero appartamento. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come creare una serra di vetro di dimensioni ridotte.

26

Occorrente

  • righello
  • pietra levigatrice
  • nastro di rame
36

Procuratevi otto cornici di vetro. Avrete bisogno di quattro cornici da 12,5 X 17,5 centimetri, due da 20 X 25 centimetri e due da 27,5 X 35 centimetri. Carteggiate i telai per rimuovere qualsiasi base indesiderata e vernice. Cornici come queste possono essere acquistate in una drogheria o un negozio locale, in un negozio di arte, in uno di macchine fotografiche, oppure online su diversi siti.

46

Formate la struttura principale allineando un telaio da 27,5 X 35 centimetri con il telaio da 20 X 15 centimetri, in modo che si tocchino i lati da 27,5 e da 25 centimetri, con il lato posteriore del telaio da 25 centimetri premuto contro il bordo esterno del telaio da 27,5 centimetri. Attaccate insieme i telai trapanando un piccolo foro attraverso il bordo interno del telaio più grande e a metà nella cornice più piccola. Successivamente utilizzate una vite di dimensione corrispondente al foro, per unire i telai in modo sicuro. Continuate unendo i telai fino ad avere un rettangolo firmato dai quattro telai più grandi.

Continua la lettura
56

Formate il tetto della serra unendo insieme i quattro telai più piccoli. Attaccateli insieme a due a due e uniteli per formare un tetto a triangolo. Giunti a questo punto, bisogna fissare il tetto al resto della struttura della serra, in modo tale che sia possibile ottenere facilmente l'accesso al'interno. Unite il tetto alla struttura usando due cerniere da 25 millimetri, equidistanti, lungo i bordi da unire. Colmate la lacuna triangolare con materiale tagliato dal retro del telaio più grande (compensato o schiuma).

66

Rifinite il telaio con qualsiasi pittura e decorazione che preferite e riattaccate successivamente il vetro alle cornici. Dopo questo passo, sentitevi liberi di riempire la vostra serra con piante adeguate. Sostituite il vetro dall'interno della serra e fissatelo usando la colla a caldo negli angoli. Una volta che il vetro è posizionato correttamente, sigillate tutti i bordi con altra colla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come creare una serra in casa

Giardinaggio

Come costruire una serra di alluminio

Bricolage

Come costruire una piccola serra in giardino

Bricolage

Come Creare Una Serra Con La Scatola Portauova

Giardinaggio

Come coltivare i peperoncini in serra

Giardinaggio

Come scegliere una serra

Giardinaggio

Come realizzare una micro serra con i cartoni delle uova

Giardinaggio

Come organizzare una serra